Skip to Content

Migliorare le entrate di Google Adsense

Migliorare le entrate di Google Adsense

Commento

adsense-300x216Adsense è uno dei servizi di pubblicità più famosi e remunerativi di sempre. Molti Blogger infatti si affidano ad Adsense di Google perchè il marchio gli dà sicurezza e sanno che i pagamenti verranno effettuati regolarmente e con serietà.

Ma ora bado alle ciancie, e vediamo come rendere maggiori le entrate di AdSense del nostro blog facendo delle piccole modifiche.

Allora, per aumentare le entrate, è necessario saper da che cosa derivano queste entrate. I fattori che condizionano i valori dei click sono:

  1. Pagerank
  2. Numero di visite
  3. Numero di traffico attivo (commenti, votazioni)
  4. Ctr
  5. Cpm

Questi sono i fattori che condizionano le entrate di AdSense. Ora cerchiamo di capire come aumentare questi fattori.

Pagerank

Il Pagerank è letteralmente traducibile come rango di una pagina web, il peso che questa ha. Il pagerank è facilmente riconducibile al concetto di popolarità.

Numero di visite

Il numero di visite è un’ altro fattore molto rilevante. Questo certamente è determinato dal buon posizionamento nei motori di ricerca, e dalla qualità delle vostre pagine. Questi 2 elementi caratterizzeranno il vostro volume di traffico.

Numero di traffico attivo

Questo dato, è direttamente proporzionale al vostro numero di visite. Più visite abbiamo e più possibilità abbiamo di avere contatti, ricevere commenti ecc.. Ricordati che su un centinaio di visite, solo una decina di utenti (o meno) lascerà un commento. Perciò per avere molto commenti è necessario avere tanti visitatori.

Ctr

Questo dato sta ad indicare  Su cento visite, quanti click riceviamo. Ovvero, è il rapporto tra le impression e i click. Se nel nostro sito, entra un visitatore, e il suo primo click è una pubblicità, allora avremo ctr pari a 100% (il massimo!).

Se su 1500 impressioni abbiamo 1 solo click la percentuale sarà sullo zero virgola. Per far si che il Ctr aumenti non bisogna far altro che posizionare gli annunci in maniera ottimale!

Cpm

Il Cmp è un’ altro dato fondamentale. Questo indica il valore delle tua pagine ed è in strettissima relazione col Ctr. Infatti se con 1 impression, riveviamo 1 clic, avremo un Ctr del 100% un Cpm altissimo  (intorno ai 50 euro, la nostra pagina è valutata 50 euro!!), e infine il valore del click molto alto, intorno ai 0,30-0,60 cent per click.

Tutte queste cose che ho illustrato sono tutte strettamente legate ad una sola cosa. Alla qualità del vostro blog. Non importa quanto siete ben posizionati nei motori di ricerca ecc.. perchè basta avere la qualità ed il traffico arriverà da sè,  con sè anche il buon posizionamento! Per fare un parallelo: Immaginati che ha appena aperto un nuovo supermercato che nessuno conosce, che ha prezzi bassi e prodotti  davvero di qualità.

Appena qualcuno và a fare la spesa lo consiglia subito ad amici e parenti e così via. Nell’ arco di una settimana si riesce già ad avere un buon numero di clienti. E così succede con internet, qualità è la parola chiave! Non dovete scrivere per guadagnare, ma sovete scivere per comunicare, dovete trasmettere ciò che sapete agli altri, il guadagnare è solo una parte, che viene dopo. I soldi arrivano quando non venogno richiesti!

Precedente
Successivo

commenti

  1. A me di commenti me ne lasciano molti meno che 10 ogni 100 visite!!! 😈

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*