Skip to Content

Monitorare Quando Sito Web Risulta Down

Be First!
by aprile 12, 2011 Chrome, Hosting

Hai un po’ di siti web che vorresti avere sotto controllo e sapere con esattezza quando risultano down o momentaneamente non raggiungibili, in modo da cercare di trovare subito una soluzione?

Esistono tanti programmi di “monitoraggio” come ad esempio Pingdom che possono inviarti subito una mail di notifica avvisandoti dell’indisponibilità del sito o del FTP server.

Se però utilizzi Google Chrome come browser, sappi che esiste un’estensione che ti permette di monitorare e sapere con esattezza ogni volta che il sito risulta down. Per scaricare questa estensione vai su QUESTA PAGINA

Di seguito la schermata delle impostazioni di tale estensione:

Check website status from Google Chrome

Potrai aggiungere tutti i tuoi siti alle impostazioni di monitoraggio. Potrai anche definire l’intervallo di tempo che l’applicazione rispetterà per controllare lo stato del tuo sito o blog o FTP. Di default è impostato sui 5 minuti.

Tale estensione utlizza un icona verde quanto tutti i siti o server risultano correttamente funzionanti e non ci sono problemi. Se invece solo uno dei siti risulta down, tale icona diventa rossa.

Ecco di seguito come apparirà l’icona su Google Chrome:

Monitor websites from Google Chrome

Grazie a questa estensione potrai monitorare i tuoi siti 24 /7 e il tutto in modo totalmente GRATUITO!

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.