Skip to Content

Netbook: ecco il quinto concorrente

Netbook: ecco il quinto concorrente

Be First!
by giugno 24, 2009 HiTech, Tablets

Netbook: ecco il quinto concorrente

Netbook: ecco il quinto concorrente

Il nuovo netbook Wind U120H MSI si candida come diretto concorrente di Toshiba, Samsung, Acer e Asus.

Il nuovo netbook Wind U120H MSI si distingue dai diretti concorrenti per la presenza della connettività 3G e per la presenza di un software di riconoscimento facciale.

Il display scelto per questo netbook non è di tipo glare, quindi ha un’ottima leggibilità delle immagini anche in condizioni di luce intensa; il display è di 10, pollici ed ha una risoluzione 1024×600 con retroillumizione LED che favorisce la durata delle batterie.

Grazie alla presenza di una batteria ridotta, il peso dell’U120H rimane abbastanza contento: 1,21 chilogrammi.

Punto di forza di questo nebook MSI è la connettività wireless, con un wi-fi 802.11b/g/n, bluetooth e modulo 3G HSDPA integrato per le connessioni 3G.

Una particolarità di questo nuovo netbook, è la presenza del software di riconoscimento facciale MSI EasyFace, che funziona grazie ad na webcan da 1,3 megapixel; il programma in quesione è molto simpatico, in quanto, permette di effettuare la scansione del viso del proprietario del netbook, rendendolo inaccessibile agli estranei.

La tastiera è di tipo tradizionale, ossia molto simile a quelle che troviamo sui classici notebook; il touchpad, invece, è tra i più grandi della categoria.

Componenti centrali di questo MSI U120H sono: un processore Atom N270, affiancato dal chipset Intel 945 GME.

La memoria in dotazione è di 1 GB e un disco fisso di 160 GB.

Il nuovo MSI Wind U120H sarà venduto al prezzo di 599,00 euro, prezzo un po’ elevato rispetto alla media della categoria.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*