Skip to Content

Offerta Processore Intel Core™ i5-3570K

Offerta Processore Intel Core™ i5-3570K

Sii il Primo!
da ottobre 27, 2012 Windows

Come molti sanno Amazon rappresenta un online-store molto interessante e affidabile dove trovare le migliori offerte per l’acquisto di beni fisici come software, hardware, ebook, dispositivi e-reader, cellulari, ecc… In questo articolo voglio segnalare un’offerta imperdibile per uno degli ultimi processori progettati: Processore Intel Core™ i5-3570K

Clicca sul link seguente per accedere alla pagina di Amazon con il dettaglio dell’offerta:

Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)

Studiato per le schede madre dotate di un socket LGA 1155, il microprocessore Intel Core i5 Ivy Bridge 3570K aumenta considerevolmente le capacità del tuo computer grazie alla sua rapidità d’esecuzione e alla sua infallibile stabilità.Coi suoi 6 MB di memoria cache L3, il Core i5 Ivy Bridge 3570K di Intel è dotato di un chipset grafico integrato ed è compatibile col DDR3, per delle prestazioni sempre ottimali.

Le recensioni più utili prese dal sito di AMAZON
Acquisto verificato Amazon
Venendo da un q9550 overcloccato a 4ghz devo ammettere che non ci sono confronti.
A parità di scheda video (Radeon HD7950) l’aumento di fluidità è immediatamente percettibile in tutti i giochi di ultima generazione (bf3 in primis) senza contare che arriva a 4.2ghz senza nessuno sforzo e con voltaggio di default.
Consiglio un buon dissipatore ma senza spendere una follia, il problema di queste cpu è il processo produttivo a 22nm che riducendo le dimensione del die ha concentrato tutto il calore solo nella parte centrale, aggiungiamoci pure il fatto che l’heatspreader non è saldato ma bensì incollato e con la pasta scadente termoconduttiva, per andare su di voltaggio servono delle modifiche non proprio semplici.
Per tutti quelli che non vogliono toccare la cpu lasciandola a default, va bene un qualsiasi dissipatore decente poichè a 3.4ghz è fresco come una rosa.
Se avete un 2500k il passaggio non è consigliato perchè i guadagni sono marginali, se avete un i5-7xx overcloccato sui 4ghz va un pò meglio in tutto ma niente di miracoloso (però se fate conversioni video c’è un abisso utilizzando il quicksync), se avete un vecchio core 2 quad cambiate e tutto e passate pure ad ivy bridge con guadagni mostruosi a 360°.
Di Romano Jr.

Acquisto verificato Amazon
Gli altri commenti hanno detto tutto o quasi sull’I5 della famiglia Ivy Bridge.
Vorrei segnalare solo che sulla confezione originale Intel ricevuta è stata finalmente corretta l’indicazione del TDP che ora recita 77W.
Fino a poco tempo fà l’etichetta, usata anche per riportare il numero seriale del processore, indicava erroneamente 95W.
Questo stà ad indicare non solo che Intel ha provveduto a correggere la “svista” ma anche che amazon è ora in possesso di componenti aggiornate.
Buon I5-3570K a tutti e … non esagerate con l’Over Clock ^_^
Di brembilla

Acquisto verificato Amazon
Venivo da un vecchio pc single core AMD e per il mio nuovo pc assemblato volevo un procio della Intel, inizialmente ero orientato per l i5 2500k, ma poi leggendo qua e la in internet mi sono lasciato attirare dai nuovi ivy bridge, ma ero spaventato dai prezzi per i processori della serie K. Apro la pagina di Amazon e tra i consigliati vedo questo 3570k, leggo il prezzo e rimango esterrefatto (positivamente ovviamente). Corro a caricare la carta ed ordino subito (215€). Amazon come sempre si contraddistingue con un tempo di consegna di soli 2 giorni (non sono un utente amazon prime) ed un package adatto per l oggetto contenuto.
Montato il pc ed eseguite le operazioni necessarie, il processore fa la sua sporca figura in tutte le operazioni che richiedono un ingente uso di GHz (dai giochi ai programmi più esigenti), ricordando che questo processore opera ad una frequenza “a riposo” di 1600MHz per poi sprigionare potenza quando viene richiesta, arrivando a sfiorare i 3.8GHz in modalità TurboBoost.
Insomma, tirando le somme, mi ritengo pienamente soddisfatto del prodotto (forse l unica cosa che andrebbe cambiata è il dissipatore a corredo del processore (cosa che io ho fatto), operazione che consiglio caldamente se avete intenzione di fare overcklock, operazione per cui questo processore è predisposto), menzione particolare per Amazon che come sempre si è rivelato un sito affidabile e veloce in consegna.

Clicca sul link seguente per accedere alla pagina di Amazon con il dettaglio dell’offerta:

Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*