Skip to Content

Passare Rubrica da Android su iPhone 5S

Passare Rubrica da Android su iPhone 5S

Sii il Primo!
da ottobre 26, 2013 Android, Apple, iPhone

Hai acquistato il nuovo gioiellino della casa Apple, cioè l’iPhone 5S? Stai passando da un cellulare con sistema operativo Android (es. Samsung galaxy, htc…) al nuovo iPhone 5S? Non sai come passare i contatti della rubrica da Android su iPhone 5S senza perdere troppo tempo e senza rischiare di cancellare contatti importanti?

In questo articolo c’è la soluzione che stai cercando. Tutto quello che dovresti fare è scaricare  e installare una piccola applicazione sul tuo computer e poi collegare il due cellulari interessati nel trasferimento dei dati.

L’applicazione in questione si chiama MobileTrans, e puoi scaricare la versione demo gratuita da questo link: http://www.softstore.it/utilita/mobiletrans

Una volta scaricato e installato MobileTrans, vedrai una schermata iniziale come questa qui sotto

mobiletrans

Prendi il tuo cellulare Android e collegalo al computer tramite cavetto USB.

Poi, allo stesso modo, prendi il tuo iPhone 5S e collegalo al PC tramite cavo USB.

Se i collegamenti sono stati fatti correttamente, vedrai la schermata di MobileTrans con le figure dei tuoi cellulari collegati:

iphone-to-android-transfer1[1]

Adesso, per passare la rubrica da Android su iPhone, seleziona il box “CONTATTI” presente al centro della schermata del programma, fra i due dispositivi. Infine clicca in basso sul pulsante AVVIA COPIA e il programma inzierà la copia, trasferimento dei contatti dal tuo Android verso l’iPhone 5S.

Durante il trasferimento dei contatti assicurati che i due cellulari restino sempre collegati al computer.

NB: Se l’iPhone 5S non viene riconosciuto dal programma assicurati che sul tuo computer sia installata l’ultima versione di iTunes, importante per far comunicare il dispositivo con il programma MobileTrans.

Con MobileTrans, oltre ai contatti, potrai trasferire e passare anche foto, video, musica da Android su iPhone 5S o su altre versioni di iPhone come iPhone 5C, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, ecc…

 

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*