Skip to Content

Problema: schermo nero su Apple TV4 dopo aver installato nitoTV

Problema: schermo nero su Apple TV4 dopo aver installato nitoTV

Be First!
by luglio 31, 2016 Apple, HiTech

 

Un paio di giorni fa, stavo cercando di avviare il mio jailbroken Apple TV4, quando improvvisamente il mio dispositivo è stato investito dallo schermo nero “della morte”. Si tratta di qualcosa che avevo visto solamente online e ne avevo solo sentito parlare da qualcuno, ma in modo confuso. Pensando erroneamente che non mi sarebbe mai potuto succedere, mi sono informato molto poco sull’argomento. Poiché non lo avevo mai sperimentato direttamente in prima persona, sono rimasto un po’ sconcertato nel momento in cui mi è accaduto.

NitoTv

Per aiutare anche te, ho deciso di scrivere e pubblicare questa guida, di modo che, se dovesse capitare anche al tuo Apple TV4, saprai come comportarti e cosa fare passo dopo passo.

Cause e sintomi

Se “sei stato colpito” dallo schermo nero “della morte”, allora sai tutto su questo, come per tutte le cose che avvengono in questo campo: solo quando le provi, sai cosa significa e sai come comportarti. In sintesi, puoi capire che sta avvenendo questa sorta di fenomeno perché, al momento dell’avvio, Apple TV4 semplicemente rimane bloccato su una schermata nera e dopo pochi minuti, si passa ad uno schermo bianco, per poi tornare di nuovo ad una schermata completamente nera. Da prassi, ho anche provato a forzare il riavvio del mio Apple TV4, ma il dispositivo non sembra registrare alcuna attività dal Siri remoto, quindi neanche questo modo mi è stato di aiuto per risolvere la problematica.

Il problema dello schermo nero

La risoluzione a questo tipo di problema è in realtà, abbastanza semplice e non richiede nemmeno di scollegare l’Apple TV4 per inserirlo poi di nuovo nel tuo computer.

Gli step da percorrere sono questi due posti di seguito:

1) sul tuo Mac, apri l’applicazione terminale e SSH in Apple TV, digitando il comando:

ssh root@Apple-TV.local

Si noti che la password predefinita è “alpine”, a meno che naturalmente, non sia stata cambiata nel frattempo;

2) una volta che ti sei connesso al tuo Apple TV, digita o fai copia/incolla del seguente comando e premi INVIO:

wget http://nitosoft.com/ATV4/fixBoot.sh ; chmod +x fixBoot.sh

./fixBoot.sh

Eseguite queste due operazioni, il tuo Apple TV4 ora, dovrebbe avviarsi perfettamente e tornare alla sua schermata Home, senza problemi.

Finché lo sviluppatore Kevin Bradley di nitoTV non aggiornerà il programma di installazione, sembra che questa rappresenti l’unica soluzione per risolvere il problema dello schermo nero “della morte”.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*