Skip to Content

Profiles: il nuovo social network di Google

Profiles: il nuovo social network di Google

Be First!
by aprile 25, 2009 Google, Social Network

google-profilesGoogle, per contrastare il grande successo FaceBook, lancia un nuovo social network: Profiles.

Il social network in questione permette agli utenti di creare dei profili personalizzati con foto e informazioni personali. I profili possono poi essere condivisi dagli utenti sul web.

Per creare il profilo sarà sufficiente collegarsi al seguente indirizzo web: www.google.com/profiles, e inserire nei form di registrazione le proprie informazioni personali: non solo nome e cognome, ma anche dati personali, foto, mappe personalizzate e link preferiti.

Grazie all’integrazione di Profiles con le altre applicazioni web del più famoso motore di motore di ricerca al mondo, sarà possibile inviare e scambiarsi email, album fotografici e documenti. Insomma, tutte quelle funzioni, disponibili sui social network.

Quindi, possiamo dire che la strategia di Google è quella di estendere le capacità del motore alla ricerca di persone.

Possiamo infine dire che col boom mondiale di iscritti a Facebook, i social network non sono solo diventati un fenomeno sociale di massa, ma anche un fenomeno di tipo economico. Costituendo di fatto il settore del Web in maggiore espansione, un settore dove Google non poteva permettersi di non entrare.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*