Skip to Content

Programma Gestione login e password: Roboform

Programma Gestione login e password: Roboform

Sii il Primo!
da settembre 23, 2013 Software

robohands[1]

Roboform ha cominciato come strumento per il riempimento automatico di moduli online, e la gestione dei login era solo una parte delle sue opzioni, ma ora è diventata la funzione principale del programma.
L’ultima versione semplifica la noiosa operazione di ricordare le molteplici password sicure per i tanti login necessari nella nostra vita. Il programma si integra con il browser e con qualsiasi applicazione che si vuole proteggere tramite password.
Aggiunge una barra degli strumenti a tutti i principali browser su Windows, OS X e Linux. Le app sono disponibili per iOS, BlackBerry e Android. La versione portable è disponibile solo su Windows per Internet Explorer o Firefox.
Roboform registra i dati di accesso sotto forma di Passcard, e poi le rende raggiungibili in un paio di clic. Scegliendo la Passcard dalla lista a scomparsa nella barra degli strumenti di Roboform, si esegue automaticamente l’accesso a un sito o a un servizio. Questo rende anche più semplice usare password complesse per ogni sito e cambiarle regolarmente. Se avete bisogno di aiuto per creare una password, Roboform può generarne di pseudocasuali.

Tutti i browser attuali, gratuiti, già gestiscono i login automatici.
Perché allora spendere soldi per un programma che fa la stessa cosa? La risposta è legata al livello di sicurezza che cercate. Roboform immagazzina tutte le informazioni di login in maniera criptata, offrendo gli algoritmi DES, 3DES, AES, Blowfish e R6. Siber Systems fornisce anche un servizio di Storage online chiamato Roboform Everywhere (15 C/anno) per evitare di perdere i propri dati di accesso in caso di crash del disco.
Roboform può anche archiviare segnalibri, identità, contatti e note. E, naturalmente, può ancora riempire automaticamente i moduli online.

Scarica il programma di prova dal seguente link: CLICCA QUI

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*