Skip to Content

Recuperare Foto Cancellate su Blackberry

Recuperare Foto Cancellate su Blackberry

Commenti

Hai per sbaglio cancellato delle foto importanti che avevi scattato e memorizzato sul tuo Blackberry? Niente paura, tutto è ancora recuperabile. Infatti il programma Magic Photo Recovery è il software ideale per il recupero di foto cancellate per errore su PC, su dispositivi mobili e su cellulari come appunto il Blackberry!

Ecco cosa bisogna fare:

Soluzione 1. Se possiedi un PC WINDOWS

1) Come prima cosa bisogna attivare la modalità di memorizzazione di massa per il tuo Blackberry. Per far ciò vai dal menu nella sezione OPZIONI e poi su MEMORIA.

A questo punto abilita le seguenti voci: “Supporto memoria esterna” e “Supporto modalità di memorizzazione di massa“. In questo modo potrai recuperare tutte le foto che sono state cancellate o dalla memoria interna del Blackberry o sulla memoria esterna.

2) SCARICA e installa il software Magic Photo Recovery. Avvia il programma e vedrai una schermata principale come questa:

recupero foto su blackberry

Clicca sul “DISCO ESTERNO” che corrisponde alla memoria del tuo Blackberry e  il programma in automatico avvierà la scansione alla ricerca di tutte le foto presenti nella memoria: sia quelle esistenti che quelle cancellate. Le foto cancellate e che puoi recuperare saranno quelle segnate da una croce rossa:

recupero foto su blackberry

Seleziona le immagini che vuoi recuperare e poi clicca in basso su AVANTI. A questo punto ti verrà chiesto di decidere dove salvare le foto:

recupero foto digitali

Clicca su AVANTI per avviare il recupero.

NB: La versione demo del programma consente solo di visualizzare le foto recuperabili ma non permette il salvataggio. Per ottenere la versione completa e senza limitazioni clicca qui

Soluzione 2. Se possiedi un MAC OS X

Se possiedi un computer Mac OS X potrai usare l’app Blackberry Recovery per recuperare foto, sms, contatti, video cancellati per sbaglio dal tuo telefono Blackberry. Questa app consente di recuperare i dati cancellati o tramite l’eventuale file di backup presente sul Mac (e creato tramite il Blackberry Desktop Manager) oppure tramite la scansione diretta della memoria esterna (SD Card) del tuo blackberry. Ecco il link per scaricare o acquistare l’app:

scarica acquista

Dopo l’installazione e l’avvio di Blackberry Recovery sul tuo Mac vedrai questa finestra:

recupero dati blackberry

Una volta scelta la modalità di recupero dati il software procederà con la scansione e la ricerca dei files recuperabili dalla memory card o estraibili dal backup. Durante la scansione vedrai:

scansione

Alla fine della scansione potrai vedere tutte le foto (e non solo) ancora recuperabili:

recupero dati blackberry

Scegli i files da recuperare e salvare sul tuo Mac OS X e clicca in basso a destra su SAVE.

Previous
Next

Un commentocommenti3

  1. Lascia il tuo commento qui…

  2. (con il Q10) consente il recupero solo dalla scheda di memoria, non dalla memoria interna del Blackberry, ergo abbastanza inutile…

  3. ho installato il tasto blu e berry ha recuperato le foto, pero’ quelle che erano nella galleria, io pulendo con clean master ho pulito l’album foto che avevo creato in un anno.
    dal sito album foto appaiono le cartelle con la data il testo etc. mancano le foto. come posso recuperare l’album;:
    mission impossible
    grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*