Skip to Content

Recuperare foto da memory card

Recuperare foto da memory card

Be First!

Hai cancellato erroneamente delle foto presenti sulla tua Memory Card? Niente paura, con Magic Photo Recovery il recupero è assicurato! Il recupero è possibile al 100% se non hai ancora salvato altre foto sulla memory card in quanto la sovrascrittura potrebbe rendere difficile il recupero di vecchie foto.

Segui questi semplici passaggi:

1) SCARICA MAGIC PHOTO RECOVERY sul tuo PC e installalo

2) Collega la tua fotocamera (con la memory card inserita) al tuo PC tramite cavo USB

3) Avvia Magic Photo Recovery e dalla schermata iniziale di di Magic Photo Recovery seleziona il “drive” (disco) che si riferisce alla tua fotocamera:

A questo indirizzo troverai tutte le fotocamere che sono lette e supportate dal programma

Se non riesci a trovare la fotocamera nella lista utilizza un lettore di schede di fotocamere (card reader) (maggiori info sulla Card Reader…)

4) Selezionare l’unità contenente le foto cancellate e premere il pulsante “Avanti“. Magic Photo Recovery inizierà l’analisi del disco scelto. Questo processo può richiedere un certo tempo. Tutte le immagini rilevate dal programma durante l’analisi saranno aggiunte alla lista di anteprima.
È possibile arrestare il processo di analisi premendo il pulsante “Stop” (per esempio, se il programma ha già trovato le foto necessarie), ma si consiglia di attendere fino a quando il processo è finito. È possibile premere il tasto “Indietro” per tornare indietro e selezionare un altro disco per l’analisi.

5) Alla fine dell’analisi potrai selezionare le foto che vuoi recuperare:

Una volta selezionate clicca in basso su AVANTI per proseguire con il recupero e il salvataggio di esse sul tuo PC, oppure per masterizzarle su CD/DVD o inviare su un FTP Server!

SCARICA E PROVA ADESSO MAGIC PHOTO RECOVERY

La versione di prova del programma consente di vedere quali foto sono recuperabili. Per procedere con il salvataggio e recupero è necessario acquistare la licenza del programma da questo link


Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*