Skip to Content

Recuperare Product Key di Windows 8

Recuperare Product Key di Windows 8

Sii il Primo!
da novembre 16, 2013 Windows 8

Quando si acquista un computer con Windows 8 preinstallato in versione Oem, la Product Key non è scritta sulla copertina del disco, come accadeva in passato. Ora è segnata nel Bios ed è collegata all’hardware. Quando si vuole reinstallare il sistema operativo si ha a disposizione soltanto l’opzione di Recovery; invece, per installare nuovamente Windows 8 sullo stesso computer, per effettuare una pulizia totale e per non avere preinstallati i software promozionali dei produttori hardware, è necessario possedere la Product Key.

Lo stesso problema si verifica anche con le altre versioni del sistema se avete smarrito la copertina del dvd, dove è scritto il codice. Quindi, la Product Key non è leggibile utilizzando gli strumenti standard, ma è possibile utilizzare tool gratuiti come Windows 8 Product Key Viewer. (link Download)

Quest’applicazione probabilmente verrà segnalata come potenzialmente pericolosa dal programma antivirus, ma è possibile selezionare l’apposita opzione Ignora per eseguire il tool. Senza bisogno di installazioni, il programma mostrerà la Product Key del sistema operativo; ciò funziona anche con le versioni precedenti, da Windows XP in avanti. È possibile copiare il codice trovato negli appunti premendo un solo tasto.

Windows-8-Product-Key-Viewer[1]

Un altro programma per la lettura di diverse Product Key è Magical Jelly Bean Keyfinder, anche questo disponibile in versione gratuita. Dopo l’installazione, il programma è in grado di rilevare anche altre Product Key, per esempio quelle dell’installazione di Office .

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*