Skip to Content

Ricetta per le mozzarelline fritte

Ricetta per le mozzarelline fritte

Be First!
by gennaio 26, 2017 Ricette

Se avete ospiti inaspettati e non avete nulla da offrire? Cosa ne pensate delle mozzarelline fritte?

Una ricetta molto semplice che utilizza ingredienti basilari che tutti posseggono in casa. Il tempo di preparazione è di 15 minuti, quindi sono perfette per un fast-aperitivo. E poi si sa che il fritto anche se viene sconsigliato piace a tutti, grandi e piccini, quindi su le maniche, scopriamo questa semplice ricetta

Ingredienti per 6 persone

  • 300 grammi di mozzarella
  • 4 cucchiai di farina 00
  • 4 cucchiai di pane grattuggiato
  • 2 uova
  • olio di semi
  • sale

Preparazione

In una terrina sbattete le uova con una forchetta e aggiustate di sale. Con un coltello tagliate a fette la mozzarella e passatela nella farina che avrete distribuito su un piano di lavoro.

Passate le fette nell’uovo e subito dopo nel pangrattato. Scaldate abbondantemente l’olio di semi in una casseruola capiente e friggetevi le mozzarella impanate girando per dorarle bene.

Farle cuocere per circa 10 minuti. Scolatele con un mestolo forato e asciugatele su carta assorbente. Servite le mozzarelle fritte ben calde, magari accompagnate da un ottimo vino bianco.

La mozzarella più adatta per questa ricetta è quella non acquosa, imbustata senza siero, questa caratteristiche consentono alla panatura di non bagnarsi.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*