Skip to Content

Ridimensionare PDF con A-PDF Page Crop

Be First!
by aprile 12, 2012 Software

Quando si parla di ridimensionamento di un PDF dobbiamo distinguere due casi ben precisi:

1) Ridimensionamento nel caso di riduzione del peso del PDF. In tal caso leggi questo articolo: http://www.mobiletekblog.it/2012/04/come-ridurre-peso-di-un-file-pdf/

2) Ridimensionamento nel caso di modifica della dimensione del contenuto presente nella pagina del PDF.

In questo articolo vogliamo approfondire questo secondo caso. Ci potrebbe capitare infatti di ricevere un file PDF in cui il contenuto testuale o le immagini, non “coprono” l’intera pagina del PDF. In tal caso ci chiediamo: “E’ possibile allargare la parte di contenuto e rimuovere gli spazi bianchi presenti nella pagina PDF“?

La risposta è SI, grazie ad un programma che si chiama A-PDF Page Crop.

Grazie a questo sofware che puoi scaricare da QUESTO LINK, potrai definire la dimensione della pagina PDF, rimuovere eventuali spazi bianchi e ottimizzare quindi la lettura del documento.

Screenshot del programma:

ridimensionare pdf

Questo programma è anche in grado di riconoscere la dimensione standard del PDF (A4, B4, Letter etc.) in modo da riadattarla a quella dei dispositivi mobili come (Sony Reader PRS500/PRS505, iRex Iliad, Sony Librie, LBook eReader, Cybook Gen3, Jinke etc.).

Una volta caricato il file PDF da ridimensionare, vedrai un “Crop Box Editor” ossia un delimitatore di colore rosso (vedi figura sopra) che ti consentirà di allargare o ridurre la dimensione del contenuto del PDF in modo più semplice e intuitivo.

SCARICA A-PDF Page Crop  |  Richiedi versione completa

 

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*