Skip to Content

Rimuovere Programmi da computer Windows

Be First!
by maggio 1, 2011 Gratuiti, Software

Completely uninstall applications with Revo Uninstaller

Per sbarazzarsi di un programma in Windows, tutto quello che dovete fare è di andare nel Pannello di controllo, sezione Installa/Disinstalla Programmi e disinstallare il software. La domanda è: pensi che possa davvero eliminare ogni traccia della sua presenza? La risposta purtroppo è negativa.

La maggior parte delle applicazioni disinstallate non vengono mai rimosse del tutto. Alcuni file possono rimanere nella cartella di installazione, nella cartella Documenti o da qualche altra parte nel file system. Nel caso peggiore, alcune delle sue chiavi di registro rimangono intatte e vanno ad appesantire il Registro di sistema. Maggiore è il numero di questi file e chiavi di registro, tanto più il computer diventa lento e cala di prestazioni.
Qual è la soluzione? La soluzione è usare un potente strumento di disinstallazione per rimuovere completamente i file residui.

Un programma del genere è REVO UNINSTALLER. Esso è davvero in grado di eliminare completamente il software dal vostro sistema. E ‘possibile disinstallare una applicazione e rimuovere tutte le tracce della sua presenza (siano essi file / cartelle o chiavi di registro).

Screenshot:

Select the program to be removed

SCARICA PROGRAMMA dal sito ufficiale

Una volta aperto il programma non dovrai far altro che selezionare il programma da rimuovere. Poi Revo Unintaller automaticamente procederà ai 4 step di cancellazione dei files e chiavi di registro:

Uninstall procedure

Nell’ultimo step potrai cancellare le tracce presenti nel registro di sistema:

Obsolete keys in the registry


Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*