Skip to Content

Salva la vista con Eye Defender

Salva la vista con Eye Defender

Be First!
by luglio 25, 2009 Gratuiti, Software

Eterlab EyeDefender 1.08

Se è vero che esistono già videogiochi con un temporizzatore, che dopo un certo tempo invita a prendersi una pausa, è altrettanto vero che ci sono programmi studiati per svolgere questa funzione. In particolare il programma freeware (in inglese) Eye Defender, ora alla versione 1,08 disponibile al sito ufficiale di Eterlab.

Si tratta di un software che ha la funzione di prevenire la CSV, la computer vision syndrome e i sintomi correlati. A intervalli regolari, può visualizzare immagini da una cartella predefinita, lanciare una sorta di training per il rilassamento degli occhi oppure uno screensaver o, ancora, un pop-up di avvertimento all’interno della system tray.

L’eseguibile è piccolo appena 186kb. Il programma supporta tutti i sistemi operativi da Windows 98 a Vista. L’installazione non presenta particolari difficoltà. Dopo aver accettato la licenza di utilizzo( ricordiamo che l’applicativo è gratis solo per uso personale) si possono selezionare i componenti da escludere, se si vuole, il set icone del menu start e quella sul desktop.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*