Skip to Content

Scoprire statistiche sito: Piwik

Scoprire statistiche sito: Piwik

Be First!
by settembre 10, 2009 Cms, Internet News, Risorse Web

piwikEsiste un servizio Google, precisamente Google Analytics che permette di monitorare l‘andamento del proprio sito, controllando quotidianamente le visite giunte al nostro blog. Un servizio sicuramente chiaro e preciso, ma ne esistono molti altri altrettanto buoni..

Come Piwik un servizio di statistiche online, che permette di monitorare in tempo reale le visite ricevute sulle proprie pagine. Si tratta di un servizio completamente gratuito, perfetto per gli utenti che utilizzano la piattaforma di blog WordPress. Diversamente da Google Analystics, Piwik offre un aggiornamento in diretta delle statistiche, oltre a mostra lingua del visitatore e parole ricercate, mette a disposizione dell’amministratore tante funzioni innovative, come la durata delle visite.

Ben presto questo servizio diventerà famoso quanto quello offerto da Google, non vi resta che testare di persone le funzioni innovative che Piwik offre ai suoi utenti. Controllare ogni giorno come procede il proprio sito web è molto importante, vi permetterà di capire cosa cercano gli utenti e se il vostro spazio online è utile come avete sempre desiderato.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*