Skip to Content

Servizio Iene – Programma per Monitorare e Spiare Computer

Servizio Iene – Programma per Monitorare e Spiare Computer

Sii il Primo!
da marzo 17, 2013 Computer

Questa sera un interessante servizio delle iene ha mostrato come con un semplice programma è facile andare a monitorare e spiare tutto quello che avviene sul tuo computer nel momento in cui lo lasci in mani altrui. Ma qual’è questo programma?

Facendo una ricerca su Internet se ne trovano decine di programmi, cosiddetti Keylogger. Pero’ un programma in grado di registrare e far visualizzare tutto quello che avviene o è avvenuto sul tuo computer, proprio come se fosse un televisore, è SniperSpy.

Questo programma registra una vasta gamma di attività del PC in tempo reale. Tutta l’attività è segretamente e temporaneamente registrati al PC e poi caricati sul tuo conto online in cui è possibile effettuare il login e visualizzare i seguenti:

  • Siti web visitati
  • Le applicazioni eseguite
  • Tasti digitati
  • Le password inserite
  • I documenti aperti
  • Finestre aperte
  • File modifiche

Inoltre possiede una funzionalià interessante che consente di vedere, tramite l’accesso (su un altro PC) ad un pannello di controllo riservato, tutto quello che avviene sul tuo computer, in real-time!

Vediamo i passi principali da seguire per usare questo programma “spia PC”:

PASSO 1 La prima cosa da fare è creare un Account Personale. E’ possibile richiederlo da QUESTO LINK. Subito dopo aver fatto l’ordine si riceverà una email con le seguenti due informazioni:

a) Il tuo codice personale con cui potrai creare il tuo account
b) Un link per scaricare il programma “module creator” che è quello che consente di monitorare tutto quello che avviene sul computer

PASSO 2 Accedi a questa PAGINA DI ACCESSO dove dovrai inserire il tuo Username (che desideri) una password (a tua scelta) e nel campo “Registration Number” il codice che avrai acquistato e ricevuto via mail (vedi punto 1). Inserisci anche il tuo nome e indirizzo email, dati utili nel caso dovessi smarrire il tuo codice personale.

PASSO 3 Scarica il programma “module creator“ (dal link presente nella mail ricevuta) e installalo sul tuo PC. Di seguito uno screenshot di come apparirà questo programma:

Inserisci il tuo Username e Password (scelti al punto 2) e poi clicca su NEXT. Poi dovrai selezionare tutto ciò che intendi monitorare (screenshot, siti web visitate, chat effettuate, email ricevute o inviate, ecc…). Clicca ancora su Next per passare al terzo step ossia quello in cui dovrai dire quali programmi antivirus sono presenti sul PC in modo che questi non blocchino il “programma spia”.

Infine salva il tutto e avvia la creazione del file .exe, chiamato “Modulo”.

Questo modulo (.exe) ottenuto lo dovrai avviare sul computer da monitorare con un semplice doppio click.

PASSO 4 Una volta eseguito il modulo .exe sul computer da monitorare, accedi al tuo pannello di controllo online, inserisci la tua Username e Password e potrai iniziare a controllare tutto quello che accade sul tuo computer. Ecco come apparirà il pannello di controllo “remoto”:

spia pc

Cliccando sulla voce LIVE CONTROL PANEL potrai vedere tutto quello che avviene sul computer, in tempo reale!

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*