Skip to Content

Servizio Iene – Software per Spiare Cellulare

Servizio Iene – Software per Spiare Cellulare

Be First!
by settembre 27, 2015 HiTech, Smartphone

Questa sera, Le Iene in un loro servizio, hanno mostrato come è semplice prendere il controllo completo di un cellulare e spiare tutto quello che avviene su di esso. Tutto parte con l’installazione di un software sul telefono da spiare, ad esempio tramite l’invio di un SMS e con un link fittizio che in realtà fa scaricare e installare un’app di monitoraggio sul dispositivo.

Ovviamente questa tipologia di “spionaggio” è totalmente illegale proprio perchè avviene senza che il destinatario del SMS si accorga di cosa va in contro. Se si finisce in questa trappola si rischia di perdere totalmente la propria privacy perchè, ogni volta che si è connessi alla rete internet con il proprio cellulare, tutto quello che ci circonda diventa visibile ed ascoltabile anche da terzi.

Quasi tutti gli smartphone di oggi hanno connettività ad internet e quindi sono potenzialmente “attaccabili“.

Il servizio delle Iene in realtà non ha scoperto nulla di nuovo. Esistono sul mercato, già da parecchi anni, decine di software “cellulare spia”. La vendita di questi software è legale, potrebbe diventare illegale invece l’utilizzo che se ne fa!

Su cellulare-spia.com si può trovare un software (che si chiama iKey Monitor Mobile Spy) che una volta installato sul cellulare consente di monitorare messaggi, chat whatsapp, rilevare la posizione in tempo reale (gps), visualizzare foto e video effettuati col telefono ed effettuare anche intercettazione ambientale. Per poter effettuare tutte queste operazioni occorre però avere il dispositivo sottomano e installare l’app… bastano circa 5 minuti per effettuare tale operazione.

pannello controllo

NB: E’ LEGALE l’uso di questi software spia SE E SOLO SE, esso viene installato su un dispositivo di propria proprietà e se si vogliono ad esempio “monitorare” i propri figli, oppure i propri dipendenti.

 

 

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*