Skip to Content

Skype rischia la chiusura

Skype rischia la chiusura

Be First!
by agosto 4, 2009 Internet News

skype-logoIl servizio più famoso al mondo per le chiamate gratuite rischia di chiudere , a causa di questa notizia ci sono problemi legali.

Skype è stato acquistato nel 2005 da eBay e durante tutti questi anni ha riscosso un successo planetario, ora rischia la chiusura per infrazione di copyright.

Le royalty imposte dall’azienda che ha creato il software, ovvero la Jotid, sono state infrante e le cose sono davvero serie. La Jotid fornisce a Skype la tecnologia che permette al servizio di esser cosi famoso, ovvero il peer to peer utilizzato per effettuare le connessioni. L’azienda era d’accordo di distribuire la propria tecnologia, a patto che non venisse modificata.

A quanto pare Skype, non ha rispettato il copyright e le accuse che arrivano dalla Jotid sono serie infrazione delle condizioni imposte e abuso di informazioni private. Il processo per risolvere questo caso è stato fissato per giugno 2010.

Tutti gli utenti  che utilizzano servizio devo stare un’attimo in allerta, visto che ci potranno essere dei cambiamenti sul funzionamento.  Se il processo sarà perso da Skype, i milioni d’utenti dovranno trovare altri servizi per chiamare gratis.

Fonte immagine: www.dylanblog.com

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*