Skip to Content

Smartphone Samsung i più venduti al mondo. E Apple?

Smartphone Samsung i più venduti al mondo. E Apple?

Sii il Primo!
da aprile 18, 2016 Android, Apple, HiTech, Smartphone

CbDyTvEUUAEU6k2

Un recente sondaggio di Counterpoint ha attestato come le vendite del Samsung S7 ed S7 Edge siano state nettamente superiori rispetto a quelle dei suoi predecessori, S6 ed S6 Edge. Complice anche il lancio strategico del nuovo smartphone nel primo trimestre del 2016, con un anticipo sorprendente. L’unica nazione in stallo per quanto riguarda le vendite del nuovo modello Samsung pare proprio la Corea del Sud, paese d’origine del colosso della tecnologia, nel quale le vendite sono ancora alla pari.

In generale si è registrato un aumento di vendite del 25%. Prima di dare un’occhiata alle percentuali per continente/nazione, sarebbe crediamo interessante vedere come sono messi in classifica i due S7 di Samsung tra le vendite mondiali della settimana degli smartphone. Il Galaxy S7 si piazza in terza posizione nella top 10, mentre l’S7 Edge perde posizione scendendo dal quarto all’ottavo posto. In Usa, ad esempio, il Galaxy S7 è stato venduto il 30% in più rispetto al suo fratello minore. In Europa, invece, siamo intorno al 20% in più ed, infine, in Cina, il Galaxy S7 si è imposto sul modello precedente con un aumento delle vendite del 10% rispetto al Galaxy S6.

Si tratta ovviamente di curiosità nel paragonare le percentuali di vendite tra la famiglia degli S7 e quella degli S6. Più seria è la questione della disputa tra Galaxy-iPhone. Del resto è più viva che mai ora che anche la Apple ha deciso di ritornare a produrre uno smartphone a prezzi più concorrenziali, ci riferiamo all’iPhone SE. Certo, con questa mossa Apple mira a rubare una buona fetta di mercato a Samsung, ma ci sono diverse considerazioni da fare: molti consumatori hanno deciso di restare fedeli alla casa sudcoreana e non hanno nessuna intenzione di passare ad iOS. Non è tanto per una semplice questione di sistema operativo dello smartphone di casa Apple, ma per le caratteristiche tecniche degli smartphone targati Samsung. L’Edge, ad esempio,  non ha nulla da invidiare agli iPhone. La sua fotocamera garantisce scatti migliori, di qualità, regalando foto molto più nitide e ricche di dettagli cromatici.

Senza dimenticare la certificazione di resistenza ad acqua e polvere dell’S7,  un traguardo che i dispositivi della mela non hanno ancora raggiunto. Anche dal punto di vista delle app disponibili negli ultimi mesi il PlayStore pare ricco tanto quanto l’Apple Store. E voi da che parte state? Meglio Samsung o Apple?

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*