Skip to Content

Spostare Dati di un Telefono Android su un nuovo Android

Spostare Dati di un Telefono Android su un nuovo Android

Sii il Primo!
da dicembre 13, 2012 Android

Nel momento in cui si passa da un vecchio telefono Android ad uno nuovo e più  moderno, la prima cosa che si cerca di fare è trasferire tutto il contenuto del vecchio telefono su quello nuovo. Nel caso del sistema operativo Android ci sono diversi software che permettono di compiere questa operazione molto delicata. Il software che consigliamo di utilizzare, sia per semplicità che per efficacia, è sicuramente Wondershare MobileGO Android Pro

Questa applicazione è disponibile sia per computer Windows che per sistemi Mac OS X. Ecco i link per scaricarlo:

MOBILE GO PER WINDOWS | MOBILE GO PER  MAC

Prima di tutto collega il tuo “vecchio” telefono Android con un cavo USB al tuo computer.

Poi avvia il programma e vedrai la finestra principale come nella figura sotto. La prima cosa da fare è creare il backup del vecchio telefono.

Interface

Backup dei Dati

Clicca sul pulsante verde “Backup” e si aprirà la finestra di Back Up. Seleziona i contenuti che vuoi copiare come i contatti, SMS, Apps, etc. e scegli una cartella dove salvare i files cliccando su Scegli. Poi clicca su Back Up per eseguire il processo.

Mac Android MobileGo Restore

Ripristino dei Dati

Adesso scollega il “vecchio” telefono e collega il “nuovo” al computer.

A questo punto possiamo procedere con il ripristino dei dati (trasferimento sul nuovo telefono android) cliccando sul pulsante blu “Ripristino”. Si aprirà una finestra dalla quale potrai selezionare le cartelle e i files che vuoi ripristinare sul tuo dispositivo. Poi clicca su Ripristina per completare il processo.

Mac Android MobileGo Restore

Note: Durante il processo di back up o ripristino dati, NON disconnettere il dispositivo, altrimenti il programma non eseguirà correttamente il processo.

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*