Skip to Content

Stampante con riciclo della carta

Stampante con riciclo della carta

Sii il Primo!
da novembre 13, 2013 HiTech, Lavoro, News e Curiosità

Toshiba ha presentato una nuova multifunzione laser in grado di riciclare la carta. Grazie a un particolare toner e ad un’unità di cancellazione, separata dalla stampante, i fogli possono essere “ripuliti” e riutilizzati fino a cinque volte, dopo di che la qualità delle stampe inizia a degradare.

Il sistema è infatti composto dalla e-Studio 306LP, la vera multifunzione. e dal “cancellatore” e-Studio RD30, che è in grado di rimuovere testo, grafici e immagini precedentemente stampati con l’altro dispositivo, con benefici dal punto di vista sia ecologico sia economico. LRD30 è anche in grado di separare i fogli riutilizzabili da quelli da cestinare, magari perché spiegazzati o danneggiati, deponendoli in un vassoio separato.

Lo speciale toner è di colore blu, anche per poter distinguere a colpo d’occhio le stampe riciclabili da quelle tradizionali. Questo toner è realizzato in modo che perda la componente colorata quando è portato a temperature di oltre 140° lasciando il foglio bianco.
Toshiba ha creato con la stessa tecnologia anche speciali penne ed evidenziatori, che possono quindi essere utilizzati sulle stampe e poi rimossi dall’RD30. La nuova multifunzione opera con carta normale, che gestisce fino al formato A3.

ImageHandler[1]

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*