Skip to Content

Statistiche sulle parole chiave più ricercate su Google

Statistiche sulle parole chiave più ricercate su Google

Commenti
by ottobre 3, 2010 Google, SEO e Web Marketing

Un valido strumento utile ai webmaster o a coloro che devono programmare una campagna pubblicitaria sul Web è quello dato da Google per verificare la popolarità e la potenzialità di una o più parole chiave.

Il tool si chiama “Google Statistiche di ricerca” ed è raggiungibile all’indirizzo http://www.google.com/insights/search/

Qui sotto mostriamo uno screenshot, come potete vedere è possibile inserire più parole chiave contemporaneamente in modo da visualizzare e confrontare il trend e la potenzialità di ciascuna keyword.

In questo modo sarà più semplice scegliere e valutare le chiavi di ricerca del proprio business e facilitare così l’ottimizzazione SEO.

Previous
Next

Un commentocommenti3

  1. Ma i numeri sull’asse y cosa rappresentano?

  2. @Danilo: I numeri sul grafico indicano il numero di ricerche web eseguite con un termine specifico rispetto al numero totale di ricerche effettuate su Google in un arco di tempo. Non rappresentano i valori del volume di ricerca assoluto, in quanto i dati vengono normalizzati e presentati in scala da 0 a 100; ciascun punto sul grafico viene diviso per il punto massimo o per 100. Quando i dati sono insufficienti, viene visualizzato 0. I numeri accanto ai termini di ricerca sopra il grafico indicano valori di riepilogo o totali.

  3. grazie per la risposta! Quindi vediamo se ho capito: se per una keyword sono state effettuate 5 ricerche (il massimo in un determinato periodo) per un totale di 5.000.000 di ricerche totali, la frazione risultante (0,000001) rappresenterebbe il valore 100?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*