Skip to Content

Sunle S400, il clone cinese del Samsung Galaxy S4

Sunle S400, il clone cinese del Samsung Galaxy S4

Sii il Primo!
da marzo 26, 2013 Android, HiTech, Smartphone

Spesso e volentieri abbiamo parlato dei cloni cinesi dei dispositivi Apple, oggi invece ci soffermiamo su un nuovo dispositivo, su un nuovo clone che però riguarda il Samsung Galaxy S4, ovvero lo smartphone di punta presentato da Samsung meno di due settimane fa.

Si chiama Sunle S400, ed è a tutti gli effetti il primo clone cinese del Galaxy S4. Intendiamoci, non è il primo clone degli smartphone Android in generale, ma è il primo che riguarda il nuovo smartphone di Samsung. Nel giro di due settimane insomma, i cinesi sono riusciti nella clonazione, prendendo spunto nel design dello smartphone presentato dall’azienda coreana.

Non può essere ovviamente una riproduzione fedele dell’originale, questo è poco ma sicuro, ma l’azienda cinese che lo ha prodotto ha cercato di ispirarsi in tutto e per tutto al Galaxy S4, cercandone di copiare il design nei minimi particolari. Le caratteristiche tecniche dei due dispositivi sono ovviamente diverse: l’S4 è molto più potente del suo clone, ma quello che più sorprende è il prezzo di questo Sunle S400. Prima di parlare di prezzo e data d’uscita, vi mostriamo quali sono le specifiche tecniche del dispositivo:

  • Processore quad-core Mediatek MTK6589 da 1.2 GHz;
  • Display da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel;
  • Android 4.1.2 Jelly Bean;
  • 1 GB di RAM;
  • 8 GB di storage interno (espandibile tramite microSD fino a 32 GB);
  • Batteria da 2.100 mAh;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 3 megapixel.

Il Sunle S400 sarà disponibile a partire da 170 euro, ed arriverà sul mercato dal 5 aprile. Il dispositivo è importabile, bisogna però vedere se si può fare qualcosa per cambiare la lingua, visto che il cinese lo conoscono davvero in pochi.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*