Skip to Content

TOP 6 Siti di Video Sharing

Be First!
by novembre 26, 2010 Risorse Web, Social Network, Streaming
Con lo sviluppo dell’economia, sempre più persone hanno una propria videocamera. È diventata una moda che sempre più persone caricano poi le registrazioni video in siti di video sharing online via internet, che è un buon modo per condividere i video preferiti con gli amici.
In questo articolo vediamo quali sono i siti di video sharing più famosi e utilizzati per questa condivisione di video e filmati.

YouTube logo

YouTube è uno dei video sharing più popolari. Una volta effettuato l’accesso, è possibile caricare video, votare i video, salvare i vostri video preferiti, commentare i video, creare abbonamenti a particolari utenti e tag e creare unioni a gruppi di interesse comune.

È possibile caricare video come AVI, MOV e MPG. Quando carichi il video su YouTube, è necessario specificare un titolo, descrizione, tag, e una categoria appropriata per il tuo video.

—————————————

Google video logo

Google Video è un sito di video on-line dove è possibile cercare, guardare e comprare video, inclusi programmi TV, film, video musicali, documentari, produzioni personali e molto altro. Google Video limita le ricerche a video utilizzando il motore di ricerca del famoso Google.
Google Video accetta video nei seguenti formati: AVI, ASF, QuickTime, Windows Media e MPEG. Al fine di aiutare gli utenti a trovare il tuo video, è necessario compilare un titolo descrittivo, una descrizione chiara e una categoria appropriata.

—————————————

Yahoo video logo

Yahoo Video è una motore di ricerca video gratuito che ti permette di cercare tra milioni di video provenienti da tutto il web utilizzando una semplice interfaccia. Yahoo Video ti permette di votare i video, commentare post e aggiungere video per una collezione “preferiti”.
I tipi di video che possono essere caricati sono WMV, AVI, ASF, MOV, MPEG-1 e MPEG-2. Nel caricamento è necessario fornire un titolo, descrizione, tag, e una categoria appropriata. I video senza audio non vengono inclusi.

Yahoo website interface

——————————————

ClipShack logo

ClipShack è una community di video sharing che ti permette di caricare video clips, creare amici all’interno della comunità, creare una collezione dei tuoi video preferiti e commentare le clip. Una volta trovato un video che ti piace, puoi condividerlo tramite e-mail o per posta o inserirlo nel vostro sito con il codice html che ClipShack fornisce. Il video deve essere di uno dei seguenti formati: mov, MP4, 3GP, MPEG, WMV, AVI, DV.

Clipshack website interface

———————————————

Vimeo website logo

Vimeo è un motore di ricerca video community con oltre 45.000 utenti registrati. Vimeo fornisce un’interfaccia molto pulita e molto facile da usare. Bisogna registrarsi su Vimeo per diventare un membro, esso consente di aggiungere video in un file di “favoriti”, commentare i video, iscriversi alla clip di un membro, e creare una comunità di amici.

vimeo website interface

———————————————

Metacafe logo

Metacafe è una comunità basata sulla condivisione video, che si specializza in breve forma di intrattenimento originale, in cui gli utenti caricano, visualizzano e condividno le proprie video clip.

Metacafe è simile ad altri siti web e la visualizzazione di video è come Youtube, il suo sistema VideoRank da un valore più alto ai video più visualizzati e apprezzati.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*