Skip to Content

Trasferire file tra Device Android rapidamente con SuperBeam

Trasferire file tra Device Android rapidamente con SuperBeam

Sii il Primo!
da dicembre 17, 2013 Android

Al giorno d’oggi con la diffusione su larga scala di smartphone e tablet,diventa sempre più necessaria la possibilità di trasferire file anche piuttosto pesanti da un device all’altro senza la necessità di un computer.

Per fare questo oggi esamineremo un’app che permette di farlo semplicemente e rapidamente.

Prima di iniziare, una rapida premessa. Molti di voi si chiederanno: “Perché non usare il semplice Bluetooth?”.

Beh certo, il Bluetooth  è integrato e semplice da usare, ma è veramente lento quando si tratta di inviare file di un certo peso.

A questo scopo utilizzeremo SuperBeam, un’app che sfrutta il wifi Direct per scambi di file a velocità molto alte,anche di 15-20 Mbps.

L’app SuperBeam ha una versione gratuita sul Play Store davvero funzionale, ma il mio consiglio è di prendere la versione PRO in caso l’app vi interessi, perché aggiunge un tocco in più ad un’app che già nella versione gratuita ha tutte le carte in regola per entrare a far parte della dotazione di base del vostro Device Android.

superbeam

Avviate l’app dal menu e vi troverete davanti pochi pulsanti.Se volete inviare dei file ad un altro Device,potete selezionare FILE AND FOLDERS per inviare singoli file o intere cartelle, AUDIO AND MUSIC per condividere le musiche delle vostre Playlist, PHOTOS oppure VIDEOS per foto e video della galleria.

Selezionata la tipologia di file da inviare,SuperBeam creerà un’Hotspot Wifi e vi farà visualizzare un QR Code e una chiave Alfanumerica.

Cliccate sul QR Code per ingrandirlo e inquadratelo con un altro device.Per fare questo, sul device che deve ricevere,cliccate su SCAN QR CODE e inquadrate il codice.Il Device si connetterà all’hotspot e scaricherà in Wifi Direct il file da voi selezionato in tempi veramente brevi.

Se deciderete di acquistare la versione PRO,potete usare anche la chiave di connessione al posto della fotocamera,selezionando ENTER SHARING KEY sul Device che deve ricevere.

Ecco che avrete i vostri file su entrambi i device!

Per trasferire oltre ai file anche altri dati come messaggi SMS o contatti della rubrica allora bisogna utilizzare un programma come Mobiletrans, questo programma consente anche di trasferire dati da Android a iPhone in modo diretto!

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*