Skip to Content

Trasferire soldi da Postepay a Postepay

Trasferire soldi da Postepay a Postepay

Sii il Primo!
da giugno 16, 2016 News e Curiosità

Non è inutile dirlo e non è mai scontato ripeterlo: comprare in Internet conviene sempre, ma bisogna farlo con giudizio. È sempre meglio utilizzare una carta prepagata per gli acquisti on-line. La più utilizzata è la carta prepagata delle Poste Italiane, il famosissimo Postepay. Come molti sanno la carta è ricaricabile sia in qualsiasi sportello delle poste, sia presso le ricevitorie autorizzate. In pochi sanno però come trasferire soldi da Postepay a Postepay. Ci sono diverse modalità per ricaricare la propria carta attraverso un’altra ed ora ve lo andrò a spiegare.

Il primo metodo di trasferimento si esegue sempre all’ufficio postale, comunicando all’operatore che si vuole trasferire denaro da Postepay a Postepay. Per effettuare questa operazione è necessario essere in possesso di un documento di identità valido e i numeri delle carte sui quali si intende agire. Fate bene attenzione alla compilazione del modulo. Questo è lo stesso che usate di norma per ricaricare la vostra carta, quindi ricordatevi di barrare la modalità trasferimento da Postepay a Postepay.

C’è poi un altro metodo sul come trasferire soldi da Postepay a Postepay: quella di utilizzare lo sportello ATM. Questo è di norma presente fuori da tutti gli uffici postali e permette di guadagnare tempo e di non perdersi in lunghe code. Una volta che avremo inserito la nostra carta e digitato il pin, dovremo spingere il tasto attribuito alla voce Ricarica Postepay e scrivere il numero della carta sulla quale desideriamo trasferire il denaro. Ci verrà poi chiesto di digitare la cifra che intendiamo spostare e confermare l’operazione. Questa procedura dura di norma pochi minuti, ma è necessario sempre attendere la conferma dell’avvenuto movimento. Per sicurezza consiglio sempre di conservare lo scontrino dell’operazione.

Oltre queste due semplicissime modalità, esistono altri due modi per trasferire soldi da Postepay a Postepay. Il primo riguarda internet e si effettua sia dal portale  postepay.it, sia utilizzando la comoda app, disponibile per Android e per iPhone. La procedura è molto semplice, ma è necessario essere registrati ed essere in possesso del nome utente e della password. Dopo il login dovremo continuare il percorso, cliccando le voci “ricarica Postepay ” e “con altra Postepay “, e seguire le istruzioni. Dopo aver inserito tutti i dati di entrambe le carte e definito la somma da versare, basterà premere conferma.
L’ultimo modo sul come trasferire soldi da Postepay a Postepay è quello a domicilio. In tal caso sarà un portalettere abilitato di Poste Italiane a venire direttamente a casa tua per svolgere l’operazione. Questa opzione è però a pagamento.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*