Skip to Content

Trovare il giusto servizio di hosting

Trovare il giusto servizio di hosting

Be First!
by aprile 29, 2009 Hosting, Internet News

hostsearch-

hostsearch-hosting-categorie-hosting-adatto

Oggi trovare l’hosting adatto alle Nostre esigenze a non è affatto semplice, anche a “causa della miriade di servizi offerti.

In Nostro aiuto però, vengono due siti web che per mettono di scegliere l’hosting che fa per noi.

I due siti in questione sono: HostSearch e HostMonk, i quali ci mettono a disposizione vari strumenti per effettuare la Nostra scelta.

HostSearch:

Su HostSearch, i vari servizi di hosting presenti nella rete vengono suddivisi in categorie; abbiamo la categoria dei più economici, quelli che forniscono solamente spazi web Linux o Windows, ecc. C’è comunque la possibilità di cercare il giusto hosting inserendo dei criteri di ricerca molto precisi.

Possiamo dire che HostSearch si presenta come una vera e propria directory dei vari servizi di hosting,  e permette anche l’inserimento da parte degli utenti di opinioni e voti per ognuno dei servizi presenti.

hostmonk-confrontare-hosting-motore-ricerca-hosting

hostmonk-confrontare-hosting-motore-ricerca-hosting

HostMonk:

HostMonk, più che una directory, può essere definito come il “Trova Prezzi” dei servizi hosting, in quanto permette la comparazione dei vari provider, proprio come accade in vari siti per la comparazione dei prodotti venduti dagli ecommerce.

Su HostMonk, dopo aver scelto la cetegoria principale dei servizi hosting, ad esempio se hosting dedicati o hosting condivisi, si ha la possibilità di fare confronti in base al prezzo o ad altre caratteristiche.

Buona ricerca!

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*