Skip to Content

Un sito in Flash Gratis (prima parte)

Un sito in Flash Gratis (prima parte)

Commento
by ottobre 22, 2009 Guide, Internet News, Risorse Web

wix-logoCi sono molti modi per creare un sito web personale. Oggi vi presento Wix.com, probabilmente uno dei siti migliori e più semplici per creare il proprio sito web in flash gratuitamente.

Wix.con non richiede alcuna competenza tecnica.

Ecco i primi cinque dei dieci semplici passaggi per creare il tuo sito web personale con wix.com:

1) Vai a wix.com e registrati gratuitamente inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password. Le tue informazioni sono confidenziali e non saranno condivise con nessuno. Accedere e premere il pulsante “Create”. Una varietà di differenti layout apparirà. Essi hanno una disposizione molto interessante per le piccole imprese o di diversi slili grafici. È anche possibile partire da un sito web vuoto per progettare il layout del proprio.

2) Iniziare la scelta grafica e la fase di progettazione. Uno schermo apparirà e si può iniziare a creare e aggiungere elemanti al tuo sito web. Una varietà di sfondi appariranno sul lato destro, scegliere quello che si desidera utilizzare e fare clic su di esso. Scegliendo lo sfondo, lo schermo blu verrà sostituito dal nuovo.

3) Il prossimo passo è quello di aggiungere un titolo. Trovare la parola “text” sul lato sinistro dello schermo, fare clic sul pulsante che dice “titles”. Con il mouse, scorrere sul riquadro e una varietà di titoli verrà visualizzata. Scegli il tuo titolo desiderato, e inseriscilo nella pagina. Fare clic sulla casella clicca su “Edit” e digita il titolo.

4) Per aggiungere il testo, fare clic su “text” sul lato sinistro della pagina e cliccare su “paragraph”. È possibile scegliere tra il testo bianco, testo nero, testo bianco con il titolo, il testo in nero o con titolo. Per iniziare a scrivere tutto quello che dovete fare è cliccare sulla casella e premere il tasto “edit”.

5) per aggiungere le animazioni, icone o clip art alla tua pagina, trovare la casella “clip art” sul lato sinistro della pagina e cliccare su una delle opzioni. Aggiungi alla tua pagina. Fare clic sull’icona o ClipArt e premere uno dei “behaviors” o “effects” e aggiungere oggetti diversi alla tua pagina.

Prossimamente gli altri passaggi per creare il vostro sito in flash gratuitamente…

Previous
Next

Un commentocommenti

  1. Grazie per i consigli , comunque conosco anche un CMS gratuito per creare contenuti Flash o siti web interamente in Flash da poter embeddare volendo anche in pagine HTML, per gestire i propri contenuti direttamente online, ti danno spazio web , indirizzo per il tuo sito web e un buon supporto forum ,si chiama Mosite http://www.mosite.org/ è anche in italiano e devo dire che è una piattaforma davvero professionale e semplice da usare.
    Provatela , è gratis.. hai visto mai fa al caso vostro!
    Ciao a tutti …

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*