Skip to Content

Valida alternativa Team Viewer

Valida alternativa Team Viewer

Sii il Primo!
da gennaio 30, 2013 Computer, GMail

Siete alla ricerca di una valida alternativa a Team Viewer?
Siete alla ricerca di un modo semplice per condividere lo schermo con una o più persone? Se siete come me, probabilmente avete Gmail aperto 24 ore su 24 . In tal caso, uno strumento come Screenleap può tornarvi utile, vi consente di condividere lo schermo immediatamente dal tuo Gmail o dal tuo account Google Apps.

Screenleap è davvero ottimo perché non c’è bisogno di stare solo su Gmail, puoi navigare altri siti, aprire nuove schede, aprire altre applicazioni, e altro ancora. Screenleap è buono per fini di formazione, presentazioni, meetings e altro ancora. Basta cliccare sul pulsante e iniziare a condividere.

Nota: è necessario avere Java installato sul tuo computer in modo che Screenleap funzioni.

1. Aggiungere l’estensione di Screenleap su Gmail nel tuo browser, è disponibile per Chrome, Firefox e Safari. Per questo tutorial, sto usando Google Chrome.

2. Vai alla tua casella Gmail o nel tuo account Google Apps. Se avete già una mail aperta, è necessario aggiornare la pagina.

3. Dovresti vedere l’icona Screenleap nella parte superiore della pagina, accanto alla barra di ricerca in Gmail. Cliccandoci si apre il pulsante “condivisione schermo”.

4. Fare clic sul bottone “Condividi il tuo schermo”.

Nota: Potrebbe essere necessario dare il permesso Java per l’esecuzione in Gmail, è possibile scegliere “eseguire questa volta” o “esegui sempre su questo sito.”

5. Screenleap inizierà a funzionare e si otterrà un link da dare agli altri in modo che possano vedere subito il vostro schermo. Una volta che il link viene cliccato, loro vedranno ciò che voi vedete.

6. È possibile scegliere di condividere solo ciò che è all’interno del rettangolo verde, o condividere l’intero schermo. È possibile regolare le dimensioni del rettangolo da condividere.

7. Coloro che stanno vedendo il vostro schermo saranno in grado di vedere lo schermo in formato pieno o di poterlo adattare al loro schermo.

8. La condivisione dello schermo può essere sospeso o interrotto in qualsiasi momento.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*