Skip to Content

Vantaggi di Windows 8 rispetto a Mac e Linux

Vantaggi di Windows 8 rispetto a Mac e Linux

Commento
da settembre 20, 2013 Windows, Windows 8

Windows-8-300x236[1]

Elenchiamo in questo articolo alcuni dei vantaggi che il sistema operativo Windows ha rispetto agli altri sistemi.

1. Tanti programmi a disposizione: Uno dei più grandi valori di Windows 8 è la vasta e profonda raccolta di software compatibile. Ovviamente parliamo di applicazioni desktop, non di quelle sul Windows Store. Le applicazioni Mac sono fluide e snelle e Linux è in grado di coprire sufficientemente bene le esigenze base.
Nessuno, però, ha così tanti programmi a disposizione come il sistema operativo progettato dall’azienda di Bill Gates.

2. Assicurata compatibilità con vecchie applicazioni:  Windows 8 gestisce perfettamente l’interfaccia del vecchio desktop ed è possibile far girare i programmi DOS usciti dal mercato anni e anni fa..

3. Giochi: Sappiamo bene che se vogliamo far girare dei giochi su Mac e Linux dobbiamo installare il sistema operativo Windows tramite Wine (su linux) e Parallels (su Mac)

4. Sincronizzazione: Windows8 ha opzioni di sincronizzazione che superano Apple iCloud. Con un account Microsoft è possibile sincronizzare moltissimi oggetti, compresa la struttura della schermata d’avvio del PC, le password, le regolazioni delle app, le preferenze del desktop e le impostazioni del browser

5. Supporto semplice di pià Monitor: L’impostazione della modalità di multipli monitor su Win 8 è semplicissimo. Anche Mac e i PC Linux hanno il supporto per più monitor, ma sono complessi da impostare sul lato hardware.

Precedente
Successivo

commenti

  1. Mi sa che non bazzichi molto su Linux ultimamente……Per rispondere ai tuoi punti:

    1. Essendo il sistema più diffuso, ovviamente è quello con il parco software più ampio. Da persona onesta io dico che, anche per questo motivo, il 95% dei virus, malware…..sono per windows. Poi vedi….se non c’è nessun tipo di blocco e qualsiasi software può eseguire script da amministratore, beh si hai ragione su questo windows è il migliore.

    2. Per lavoro uso dei software commerciali che devo aggiornare (pagando) a ogni cambio di sistema operativo. L’unico ad essere sempre compatibile è linux.

    3. Comprati una playstation

    4. Ubuntuone esiste da molto prima che microsoft capisse cos’è il cloud

    5. Mah….io attacco il mio pc linux e senza fare nulla lavoro su più monitor.

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*