Skip to Content

Visa sceglie l’iPhone per i nuovi micro-pagamenti!

Visa sceglie l’iPhone per i nuovi micro-pagamenti!

Be First!
by giugno 2, 2010 Apple, Internet News, iPhone

Visa ha creato e messo incommercio, per ora solo in America, un nuovo sistema di pagamento chiamato Visa PayWare. Questo nuovo metodo consiste nell’inserire un chip all’interno della carta di credito tramite il quale è possibile effettuare pagamenti veloci avvicinando semplicemente la Visa card ad un dispostivo adatto alla lettura del codice.

Tutto questo permetterà ai clienti di velocizzare le operazioni, senza perdere tempo ad inserire codici segreti o altro. Inoltre, può essere anche inserita una soglia massima di 25$ per non incappare in pagamenti non voluti e anche per garantire una maggiore sicurezza per il cliente.

La società Visa ha inoltre dichiarato che vorrebbe portare il PayWare anche su iPhone, in modo da poter acquistare tramite il nostro telefono in tutta velocità e tranquillità.

Tutto questo ci fa presupporre che il nuovo iPhone di prossima generazione sarà dotato di un lettore RFID con cui potremmo effettuare moltissime nuove operazioni.

In Italia però chissà ancora quanto dovremo aspettare prima che verrà implementata questa nuovissima ed utile tecnologia.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*