Skip to Content

Windows 8: Visualizzare due App Contemporaneamente

Windows 8: Visualizzare due App Contemporaneamente

Sii il Primo!
da novembre 17, 2013 Guide, Windows 8

Nell’interfaccia utente di Windows 8, le applicazioni vengono generalmente lanciate singolarmente e visualizzate a schermo intero, anche se altri elementi sono attivi in background; ma una seconda applicazione può essere visualizzata contemporaneamente a schermo diviso asimmetricamente, come se fosse una barra laterale.

Per organizzare le applicazioni, posizionare il puntatore del mouse nell’angolo in alto a sinistra e spostarlo in basso. La barra visualizzata ora offre l’accesso a tutte le applicazioni aperte. Selezionare un’app e trascinarla sul margine desiderato. La schermata suggerisce dov’è possibile posizionare l’app e, non appena si rilascia il tasto del mouse, entrambe le applicazioni si dispongono una accanto all’altra e a video verranno aggiornate automaticamente.

Inoltre la linea di demarcazione verticale può essere spostata in modo da modificare rapidamente la grandezza della visualizzazione di entrambe le applicazioni.
Quanto illustrato vale anche con il desktop, perché il sistema lo gestisce come fosse un’app. Ciò significa che, per esempio, mentre si lavora su Word è possibile visualizzare nella barra laterale le news in tempo reale.

Ecco un video che mostra come fare:

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*