Skip to Content

[Windows] Come aggiungere nuovo carattere (font) nel computer

[Windows] Come aggiungere nuovo carattere (font) nel computer

Sii il Primo!
da agosto 19, 2012 Grafica, Windows

Fonts da scaricare - best free fontsPer aggiungere un nuovo tipo di carattere (font) nel PC, che deve essere disponibile per tutti i programmi di grafica e di scrittura come Word, Powerpoint, Photoshop, Frontpage ecc, seguiamo i passi:

  1. Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Caratteri.
  2. Scegliere Installa nuovo tipo di carattere dal menu File.
  3. Nella casella Unità selezionare l’unità desiderata.
  4. Nella casella Cartelle fare doppio clic sulla cartella che contiene il tipo di carattere da aggiungere.
  5. Nella casella Elenco tipi di carattere selezionare il carattere da aggiungere e quindi fare clic su OK.Per aggiungere tutti i tipi di carattere elencati, fare clic su Seleziona tutto e quindi su OK.

Note

  • Per aprire Caratteri, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare clic su Aspetto e temi. Fare clic su Tipi di carattere nell”elenco Vedere anche.
  • Per selezionare più tipi di carattere da aggiungere, tenere premuto CTRL mentre si fa clic sui tipi di carattere desiderati.
  • È inoltre possibile trascinare i tipi di carattere OpenType, TrueType, Type 1 e raster da un’altra posizione per aggiungerli alla cartella Caratteri. Tale procedura è valida se il carattere in questione non è presente nella cartella Caratteri.
  • Per aggiungere i tipi di carattere di un’unità di rete senza occupare spazio su disco, verificare che la casella di controllo Copia i tipi di carattere nella cartella Fonts della finestra di dialogo Aggiungi tipi di carattere sia deselezionata. Quest’opzione è disponibile solo quando i tipi di carattere OpenType, TrueType o raster vengono installati scegliendo il comando Installa nuovo tipo di carattere dal menu File.

Alcuni fonts gratuiti da scaricare li trovate su http://www.fontscaratteri.com

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*