Skip to Content

Windows Media Player: Caricare i brani da HD

Windows Media Player: Caricare i brani da HD

Be First!
by luglio 23, 2009 Software

WindowsMediaPlayer11

Windows Media Player è presente su ogni computer con Windows. Ma non tutte le sue funzioni sono facili da usare. Chi vuole essere in grado di gestire bene la propria musica e suonare i brani desiderati quando vuole, dovrebbe conoscere un paio di trucchi.

Oggi vi svelo uno di questi trucchi: Come caricare brani musicali dal disco rigido. Il cosiddetto catalogo multimediale è il mezzo con cui si gestisce la propria collezione di musica in windows media player. Qui è possibile, per esempio, ordinare i brani per album o per interprete, oppure attribuire voti ai brani.

Per prima cosa, però è necessario importare la musica. Ecco come si fa con i brani già presenti sul disco rigido:

  • Per prima cosa spostate il puntatore del mouse su “catalogo multimediale” Fate clic subito sotto e poi su “aggiungi al catalogo multimediale”.
  • Come standard Windows Media Player importa brani musicali presenti dalla cartella “ C:/Users/ Documenti/ Musica. E’ possibile aggiungere ulteriori cartelle facendo clic su “opzioni avanzate” e “aggiungi” infine date ok
  • Dopo un altro clic su Ok i brani verranno inclusi nel catalogo. Attendete che il processo sia completato fino in fondo e infine chiude la finestra. Ecco i vostri brani disponibili sul player.
Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*