Skip to Content

[Windows XP] Visualizzare la tastiera su schermo PC

Be First!
by settembre 4, 2010 Windows Xp

La tastiera su schermo è un’utilità che visualizza una tastiera virtuale sullo schermo e consente agli utenti con difficoltà motorie di digitare i dati utilizzando una periferica di puntamento o un joystick.
Questa utilità è stata concepita per venire incontro alle esigenze degli utenti con difficoltà motorie. Per lanciarla andare su Esegui e digitare OSK (oppure Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, Accesso facilitato e quindi fare clic su Tastiera su schermo)

Tastiera su schermo consente inoltre di:

– Visualizzare una tastiera avanzata che include il tastierino numerico o una tastiera standard senza il tastierino numerico. – Visualizzare la tastiera con i tasti nel layout standard o in un layout a blocco in cui i tasti sono disposti in blocchi rettangolari. Il layout a blocco risulta particolarmente utile nella modalità di scansione.
– Visualizzare la tastiera standard americana (101 tasti), la tastiera universale (102 tasti) o una tastiera (106 tasti) con caratteri giapponesi aggiuntivi.
– Scegliere Utilizza suono clic per associare un suono clic chiaramente percepibile quando si seleziona un tasto.
– Scegliere Sempre in primo piano per mantenere la tastiera sempre visualizzata quando si passa da un programma all’altro o da una finestra all’altra.
Mentre si utilizza la funzione Tastiera su schermo è necessario che sia attivo il programma in cui si desidera digitare i caratteri.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*