Skip to Content

WordPress: eliminare “category” dai permalinks

WordPress: eliminare “category” dai permalinks

Commenti
by aprile 23, 2009 Cms, WordPress

categoryEliminare la parola “category” dai permalinks del Nostro blog, a prima vista, potrebbe sembrare una cosa banale. Eppure non è così, in quanto, nei forum su WordPress ci sono state molte discussioni a riguardo, perchè la modifica in questione è molto importante in chiave SEO.

Per eliminare la parola “category” su WordPress, ci sono molte soluzioni, ma quasi tutte ci “costringono” a mettere mano al codice. Ora, il problema può essere risolto molto semplicemente, installando due plugin per WordPress.

I plugin in questione sono: Redirection e Decategorizer. L’importante è installare prima il plugin Redirection e poi Decategorizer, niente di più. Nessuna impostazione da settare o codice da inserire.

Qualcuno di voi si domanderà: e le pagine già indicizzate su Google e su gli altri motori di ricerca con la parola “category”?

Nessun problema, i precedenti link che utilizzavano “category” nell’url, vengono automaticamente reindirizzati, e Google aggiornerà il suo indice con le nuove impostazioni alla successiva scansione di googlebot.

Previous
Next

Un commentocommenti2

  1. I am totally delighted with strong your blog greatly that saved me! God bless you “Beauty, without expression, tires.” – Ralph Waldo Emerson

  2. In tema di SEO, come viene considerato l’inserimento del nome della categoria nel permalink, positivo o negativo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*