Skip to Content

WordPress: monitorare la posizione su Google

WordPress: monitorare la posizione su Google

Commenti
by maggio 5, 2009 Plugin, WordPress
posizionamento

plugin wordpress monitorare la posizione su Google

Vi presento un plugin per WordPress che permette di monitorare la posizione del Nostro blog su Google.

Quando cerchiamo di spingere un sito per determinate keyword, dobbiamo monitorare il loro andamento sulla serp. Tale operazione va fatta in modo professionale e automatico, altrimenti sarebbe troppo macchinoso farlo a mano, keyword per keyword.

Sulla rete sono presenti vari tool che permetteno di effettuare questa operazione in modo semplice, ma se utilizziamo wordpress e vogliamo avere statische automatiche e professionali, possiamo dotarci di un plugin SEO come Google Positioner.

Google Positioner

Dopo averlo scaricato e attivato il plugin, andiamo nel pannello di controllo del Nostro blog, e nella sezione Position Yourself clicchiamo su Manage Options per settare Google.it, lingua Italiana e il numero di risultati come impostazioni.

Sul pannello Manage Keywords possiamo inserire le keyword di Nostro interesse, una keyword per ogni riga.

Dopo aver salvato clicchiamo sul pannello Position Yourself, e poi su Position Me, e avremo il primo rapporto della nostra posizione su google per ogni keyword.

Basterà effettuare un Position Me ogni settimana per poter tenere sotto controllo il nostro andamento sulla serp di Google.

Previous
Next

Un commentocommenti2

  1. Grandi cose da te, amico. Ho letto le tue cose prima e youre troppo impressionante. Amo quello youve ha ottenuto qui, l’amore quello che stai dicendo e il modo in cui lo dite. Si rendono divertente e si riescono ancora a tenerlo intelligente. Non vedo l’ora di leggere di più da voi. Questo è davvero un grande blog.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*