Skip to Content

WordPress TV: raccolta completa di tutorial su WordPress

WordPress TV: raccolta completa di tutorial su WordPress

Be First!
by gennaio 4, 2010 Risorse Web, WordPress

Lo strumento di blogging più famoso del mondo ha arricchito la sua vasta collezione di funzioni con WordPress TV. Il sito web relativo si identifica come risorsa virtuale per tutto ciò che riguarda Word Press.

Il sito offre una raccolta completa di tutorial video on line su WordPress. Gli utenti possono scegliere tra numerosi video guida relativi a una vasta gamma di argomenti.

Tra le categorie troviamo Admin, Blog Management, Blogging Tool, Media, Organizing, Publishing, Set-Up, Themes, User e Widgets.

Basta fare clic sul titolo di un video per ottenere una breve descrizione del contenuto prima di premere Play. oltre al controllo standard per il volume, è anche possibile vedere il video a tutto schermo o in alta definizione. Per impostazione predefinita i video hanno una risoluzione standard, ma per una riproduzione più pulita potete scegliere l’alta definizione. Se per voi la banda non è un problema, sfruttate questa possibilità.

Come per tutti i migliori siti di video, c’è anche un’opzione che consente di incorporare i video nelle pagine HTML. Copiate e incollate il codice nel vostro blog Word Press o inseritelo in una pagina HTML : la versione  “leggera” è adatta per download più veloci, mentre quella più pesante offre una qualità di riproduzione migliore.

Tuttavia, questa è solo la punta dell’iceberg di ciò che sicuramente diventerà una vasta libreria di video su Word Press. L’applicazione è completamente nelle mani di quell’ingrediente fondamentale che gli consentirà di proseguire sulla strada del successo: i suoi utenti. Infatti, viene fornito un modulo di contatto che i visitatori possono usare per segnalare un video su Word Press, richiedere un tutorial o fornire importanti feedback.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*