5 trucchi per sfruttare al meglio Windows 10

Il nuovo sistema operativo Windows 10 sta conquistando sempre più PC e magari anche tu, come tanti altri utenti, hai scelto di fare l’upgrade sul tuo computer. Continua allora a leggere questa guida, perché ci sono alcuni piccoli trucchi che possono aiutarti a sfruttare tutte le potenzialità dell’ultimo sistema operativo di Microsoft. In particolare oggi vogliamo condividere i 5 “trucchi” più utili, almeno a nostro parere.

Sincronizza il tuo PC con lo smartphone

Con l’arrivo della versione mobile questa funzione sarà ancora più utile, ed è anche per questo motivo che ti consigliamo di sincronizzare i vari dispositivi mobile con il tuo PC.

La cosa interessante è con questa sincronizzazione è possibile anche con dispositivi IOS e Android e, permette di avere sempre a disposizione tutte le applicazioni Windows. Per sfruttare questa opzione basta cliccare sulla app “Telefono” disponibile sul menù start.

Risparmio batteria

Se il tuo PC è un desktop questa opzione non ti interessa ma se hai un portatile, sai quanto può essere fastidioso trovarsi con la batteria scarica nei momenti meno adatti.

Per risolvere questo problema Windows 10 prevede la funzione “Battery Saver” che, a differenza delle precedenti versioni, permette di eliminare le operazioni superflue oltre che di ridurre la luminosità.

Riconoscimento impronta

Sono ancora pochi i dispositivi dotati dell’hardware adatto, ma i maggiori produttori si stanno attrezzando per questa caratteristica particolarmente innovativa. Stiamo parlando della possibilità di poterti identificare grazie alla tua impronta digitale o, ai lineamenti del tuo viso.

Menù start alternativo

Anche se il menù start di base è ottimo esiste comunque la possibilità, cliccando con il tasto destro, di aprire un menù alternativo ricco di comode scorciatoie per le attività più comuni.

Centro notifiche

Microsoft si è lasciata ispirare molto da Apple e il centro notifiche ne è forse la dimostrazione più lampante, visto che ti permette di avere tutto sotto controllo semplicemente accedendo alla sezione notifiche.

1 commento

  1. […] ben dire che la Microsoft ha ancora una lunga strada da percorrere per rendere desiderabile il suo Windows 10. Molti utenti stanno ancora tenendo stretto il suo Windows 7, che andrà fuori servizio fra qualche […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.