Convertire Documenti Cartacei scansionati in File di Testo Modificabili

Spesso i documenti PDF possono essere creati attraverso il processo di scannerizzazione di un documento in formato elettronico. Che cosa rappresenta un documento è in realtà solo un “quadro” delle parole contenute in tale documento. Per convertire un documento cartaceo scansionato in formato modificabile occorre un software OCR (optical character recognition) che analizza l”immagine” e la converte in file elettronico costituito da soli caratteri.
La qualità della produzione OCR è influenzata dalla qualità di stampa del documento scansionato, dalla miscela di caratteri utilizzati nei documenti digitalizzati, e se i caratteri sono scritti in corsivo o sottolineato possono offuscare la qualità e la forma dei singoli caratteri.
A-PDF OCR possiede un veloce ed efficiente motore di OCR, il 68% più veloce di altri software OCR e con più di 10 lingue supportate. Potrai quindi modificare i documenti cartacei scansionati in file di testo modificabile sul tuo computer!

Se ad esempio hai un documento cartaceo di questo tipo:

Grazie a A-PDF OCR potrai convertirlo in un file di testo di questo tipo:

Per effettuare la conversione bastano pochi click. Innanzitutto scannerizza il documento tramite il tuo scanner e salva il file scansionato in formato PDF.

Poi avvia il programma A-PDF OCR e clicca su OPEN PDF in alto a destra per caricare il file PDF che desideri convertire e sottoporre al processo OCR. Seleziona la lingua (inglese, italiano..) e poi clicca su OCR all Pages per avviare la conversione.

RICHIEDI A-PDF OCR

SCARICA LA VERSIONE DEMO DAL SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.