Skip to Content

Le migliori app di mindfulness e meditazione

Le migliori app di mindfulness e meditazione

Be First!
by Aprile 10, 2020 Android, Apple, Internet News

Hai mai sentito parlare di mindfulness ? Dietro questa parola c'è un concetto di spiegazione non facile, poiché si basa su alcune idee asiatiche (dai testi buddisti, per l'esattezza), ma orientato al modo di vivere in Occidente (come molte altre self-discipline che sono già estese tra noi).

In una certa misura, la consapevolezza è una pratica basata sulla meditazione . Ciò consiste nell'essere attenti ai pensieri, alle emozioni o a tutto ciò che ci circonda. Tuttavia, tutti questi stimoli non vengono ricevuti come positivi o negativi, ma non devono essere giudicati. Un'analisi dell'ambiente per affrontare meglio tutto ciò che accade.

Se stai pensando di entrare in questo terreno ancora inesplorato, in Softonic ti offriamo le migliori app per la consapevolezza e la meditazione . Quindi hai una buona prima pietra di paragone prima di fare un grande salto.

Headspace

Inizieremo questo articolo con una delle applicazioni più famose nei bazar digitali, sia Google Play Retailer che Apple Retailer. Stiamo parlando di Headspace uno strumento che ci aiuta a "meditare e cambiare la vita con pochi minuti al giorno". "Trova centinaia di sessioni relative a salute fisica, crescita personale, gestione dello stress, sollievo e ansia", commenta la sua descrizione nel negozio on-line di cui sopra.

In altre parole, con Headspace avremo esercizi di meditazione e consapevolezza in modo che ogni giorno sia un po 'più sopportabile. Cerca di aiutare "focalizzare, respirare, mantenere la calma e creare le giuste condizioni per un buon riposo notturno". L'unico aspetto negativo è che la versione gratuita offre buoni contenuti ma il punto di forza è nella versione Premium o a pagamento . È qui che troviamo decine di corsi con sessioni molto dettagliate, serie di meditazione di ogni tipo con vari esercizi e persino moduli per addormentarsi meglio.

Ricorda di provare prima la prova gratuita per sapere se sei soddisfatto del risultato, quindi pensa a pagare (ma non farlo al contrario, quindi seguiranno le delusioni).

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    


  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Calma

Il nome lo rende già abbastanza chiaro: Calm . Dietro la "calma" c'è un'applicazione che period nel gruppo di "Il meglio del 2018". Pertanto, Google lo ha riconosciuto come uno dei punti di forza del catalogo di Google Play Retailer .

La calma si concentra su un aspetto molto specifico della nostra vita quotidiana, come il sonno, che richiede un precedente processo di meditazione . "Partecipa a milioni di persone che sperimentano meno stress, meno ansia e un sonno più riposante con le nostre meditazioni guidate", evidenzia il profilo ufficiale dell'applicazione. Come indica questo, ciò che otterremo sono trucchi per dormire meglio, e per questo ricorre a storie per addormentarsi, programmi di respirazione, corsi di perfezionamento, musica rilassante e molto altro, il tutto con la meditazione come punto di partenza .

Raccomandato dai migliori psicologi, terapisti ed esperti di salute mentale Calm non può mancare sul tuo smartphone. Non appena si verificano alcuni dei soliti sintomi come stress o stanchezza, queste sessioni guidate da three a 25 minuti sono perfette per questo.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Perception Timer – Meditation

Se ti abbiamo presentato un'applicazione con Calm che ha avuto successo nel Google Play Retailer, ora con Perception Timer ne presentiamo uno che ha persino vinto la migliore applicazione dell'anno premio per TIME Journal . Con oltre 5 milioni di obtain accumulati, con Perception Timer vogliamo "aiutare a calmare la mente, ridurre l'ansia, gestire lo stress, dormire sonni tranquilli e aumentare la felicità".

Lo strumento ha insegnanti o professionisti ben noti all'interno della meditazione. La cosa buona è che è perfetto sia per i principianti che per i soggetti avanzati inoltre tutto è in spagnolo (molti includono più concetti in inglese e le traduzioni sono a metà strada).

Va notato che, come altre applicazioni di meditazione, le funzioni gratuite offrono una buona panoramica di tutto ciò che abbiamo nella sua gestione, dalle meditazioni brevi e guidate a migliaia di brani musicali per calmare la nostra mente nella vita quotidiana. Certo, per espandere il pieno potenziale dell'app … beh, dovrai passare attraverso la scatola.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Intimind

A poco a poco, Intimind sta diventando una delle applicazioni più famose della meditazione guidata e della consapevolezza. Con quasi 100.000 obtain realizzati in pochissimo tempo, lo sviluppatore di questo strumento non è solo una persona, ma un gruppo di psicologi della consapevolezza.

L'applicazione basa tutto su quattro programmi ben definiti: salute e stress, funziona meglio, relazioni personali ed equilibrio personale . Ovviamente, scegli quello che vuoi fare in quel momento o quello che è più adatto. L'concept è che passi almeno 10 minuti al giorno a preparare la tua "terapia". In effetti, questa è la durata consigliata per giocare almeno ogni giorno, anche se può durare fino a 20 minuti.

Ancora una volta il contenuto viene pagato se si desidera far avanzare le sessioni. Le prime 11 meditazioni sono gratuite. Da qui, paghi per le sessioni proprio come se fossi uno psicologo, ovvero pagando un importo mensile o pagando una quota annuale per dimenticare i problemi.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Timer meditazione

Un'applicazione con uno scopo semplice: che il telefono cellulare, lo smartphone, il pill o chiamalo come vuoi non ti disturba mentre stai meditando. È così facile e semplice. Questo è Meditation Timer .

Questo strumento incorpora un timer che possiamo regolare in modo che il dispositivo non suoni mentre stiamo meditando. È quasi come impostare il telefono in modalità aereo con la differenza che sullo schermo appare solo un orologio per controllare da quanto tempo sei in meditazione.

Tutte le funzioni che incorpora sono gratuite, sia sui terminali Android che iPhone. Inoltre, non ha pubblicità e il suo modo di utilizzo è premere solo sullo schermo per iniziare e di nuovo per interrompere. Non ce ne sono più.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Bamboo

All'interno delle app di meditazione possiamo trovare un vasto assortimento di strumenti, da alcuni per rilassarci advert altri per affrontare meglio il sonno. Ora ne portiamo uno che incorpora un po 'di tutto: Bamboo . Con un design molto minimalista che si concentra su colori piatti, dietro questa applicazione c'è uno dei migliori per ridurre l'ansia e lo stress, nonché per aumentare la concentrazione e la concentrazione.

Tutti i contenuti che presenta sono regolati su vari livelli, quindi puoi iniziare da sessioni della durata di soli tre minuti a sessioni più lunghe . La chiave è scegliere la durata più conveniente per ogni sessione, sempre in base al programma e alla disponibilità. Inoltre, tutto appare doppiato in spagnolo in modo che la voce che ti accompagna lo capisca senza problemi.

I progressi che fai nella tua vita quotidiana sono registrati quindi puoi tenere traccia dei tuoi progressi e impostare promemoria giornalieri (in modo da non dimenticare esercizi o determinate pratiche).

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

ZEN

La filosofia ZEN è ben nota a molti. Senza andare oltre, ti abbiamo già detto nel paragrafo iniziale che molte delle correnti asiatiche sono tra noi. Tuttavia, gli specialisti l'hanno preso ed è stato introdotto in numerosi gruppi di psicologia per aiutare il rilassamento, la concentrazione e la meditazione . Questa applicazione con lo stesso nome offre quell'esperienza, ma offrendo tutta l'esperienza nel formato dell'applicazione.

Per fare questo, lo strumento offre suoni della natura per "dormire, accettare noi stessi, bilanciare le nostre menti, concentrarci, aumentare l'autostima, liberarci, darci coraggio, energia" e, soprattutto, essere in grado di addormentarci. Sono routine che usano la propria meditazione come l'asse su cui si basa tutto, ma che sicuramente aiuteranno molti.

L'applicazione embody anche riflessioni giornaliere per avere giorni e notti migliori. Allo stesso modo, i suoni sono incorporati per rilassarci, nel caso in cui non abbiamo voglia di ascoltare le sessioni guidate.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Meditate

Il nome non può essere più chiaro: Medita . "Provi ansia o stress? La tua mente sta andando troppo veloce? Hai problemi a dormire? È difficile per te fermarti e trovare un po 'di calma? ”. Queste sono le quattro domande che Medita lancia sul suo sito ufficiale non appena inizia. Vanno dritti al punto, senza problemi, in modo che ci chiediamo davvero se stiamo conducendo abitudini di vita sane (e non ci riferiamo al cibo, ma anche a quello mentale).

Con Medita impareremo a rilassarci, a dormire meglio, a calmare le nostre menti, ecc. Attraverso la meditazione impareremo le tecniche di rilassamento, visualizzazione e consapevolezza. Tutto è accompagnato da information pratiche per seguire tutti i suggerimenti passo dopo passo. Il piano di 21 giorni che offre è completamente gratuito sebbene altre risorse possano essere acquistate in-app.

Come curiosità, ha meditazioni di tipi molto diversi, dal dormire meglio di notte agli altri per camminare, ridurre lo stress o anche quando siamo in ufficio che vogliono saltare fuori dalla finestra. E sì, anche audio molto brevi per momenti specifici.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Breathe2Relax

Gli esercizi di respirazione sono importanti quanto la meditazione . In effetti, si potrebbe dire che entrambi partono dalla stessa base. Conoscere le tecniche di respirazione e implementarle è ciò che fa Breath2Relax un'applicazione che consideriamo essenziale.

Va detto che il design dell'applicazione è molto approssimativo, approssimativo e brutto al punto che può rimandarti non appena lo installi. Tuttavia, il nostro consiglio è di passare qualche minuto prima di gettare la spugna, poiché dietro quell'orrenda facciata ci sono esercizi di respirazione molto elaborati, con metriche che spiegano tutto e grafici per scoprire dove ti trovi. In effetti, l'applicazione è così tecnica che sembra più medica che diretta all'utente di base .

Tutte queste tecniche di respirazione e meditazione sono orientate ai momenti esatti del nostro giorno per giorno, come se avessimo stress mentre lavoriamo o se vogliamo acquisire il sonno profondo benedetto di notte (che è la cosa importante, poiché ci permette di riposare davvero).

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Really feel: Mindfulness constructive

Dietro questa applicazione, Really feel: Optimistic Mindfulness non c'è niente di meno che la semplicissima Fondazione, un buon esempio che ciò che viene fatto corrisponde a persone con giudizio e conoscenza. Questo strumento cerca di " ridurre lo stress accettare situazioni di vita, essere flessibile di fronte ai cambiamenti, condividere il dolore degli altri, avere fiducia, migliorare le relazioni personali, trovare il tuo scopo, acquisire precisione ed essere gentile ".

Attraverso meditazioni guidate in spagnolo, l'applicazione cerca benessere personale e che il nostro modo di riconciliarsi con il mondo è più sopportabile. Tuttavia, per sfruttarlo davvero dovremo aderire a uno dei piani (mensili o annuali) che ha al suo attivo. Certo, possiamo provare 7 sessioni completamente gratuitamente con esercizi di psicologia positiva, meditazioni di gruppo di solidarietà e molto altro. Come prima, se consideri che ciò che offre è valsa la pena, prova uno di questi piani di abbonamento per ottenere qualcosa in più.

  

    

      

      

         Sentiti Android Mindfulness positivo
        scaricare
      

      
    

    
    

      

    

Zenfie

Concluderemo questo tour con Zenfie un'applicazione di "meditazione di consapevolezza guidata in spagnolo" che cerca di "apprendere e approfondire la pratica della meditazione. "Con Zenfie scopri o riscopri la meditazione di consapevolezza: rilassamento, riposo, migliore controllo dello stress, zen, migliore presenza e concentrazione ogni giorno", sottolinea all'inizio della descrizione dell'applicazione.

Lo strumento si basa su un totale di dieci sessioni di dieci minuti ciascuna il che rende un totale di un'ora e quaranta minuti di meditazione nel calcolo globale. Tuttavia, l'concept è che queste sessioni non si svolgono tutte in una volta, ma piuttosto che una si svolge ogni giorno. Inoltre, e questo è importante, non solo ti insegnerà le tecniche di rilassamento e meditazione, ma anche le posture, che lo schema del corpo è corretto, la consapevolezza delle sensazioni e dei sentimenti, ecc.

  

    

      

      
      
    

    
    

      

    

Finora un elenco completo con il quale consideriamo le migliori applicazioni di meditazione n, o almeno quelle che sono più popolari e / o conosciute da utenti ed esperti. Non dimenticare che ognuno di loro aiuterà il tuo umore a essere il più ottimale possibile, ma dovrai fare la tua parte per vincere quella lotta. Mindfulness in esso … e per tutti!

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*

Seo wordpress plugin by www.seowizard.org.