
Ci sono molti linguaggi di programmazione. Oltre al linguaggio tradizionale C / C + +, ci sono linguaggi di script come Java, PHP, Python, LUA, C#. In base alla richiesta bisogna utilizzare il linguaggio corretto e più efficiente. Per esempio, i siti web sono solitamente programmati in PHP, le applicazioni GUI sono sviluppate con Java o C # ecc…
Il problema nasce nel momento in cui si vogliono creare progetti che utilizzano più linguaggi e applicazioni. Ad esempio, per sviluppare un modulo di libreria in C / C + +, il metodo generale è quello di scrivere diversi tipi di estensioni, come l’ estensione Python, Lua , PHP, JAVA , e così via. Per scrivere queste estensioni, non solo bisogna essere in grado di usare interfacce di lingue diverse, ma anche eseguire la programmazione vera e propria, nella quale molti si possono incontrare diversi problemi.
Pertanto diventa indispensabile un comune ambiente di sviluppo interno.
Common Language Extension(CLE) è una piataforma comune che ha proprio questa funzionalità. I moduli sviluppati su CLE può essere chiamate da altre lingue supportate. Inoltre, in CLE è presente anche un modello generale per le chiamate miste. CLE è una “cross-platform” che supporta X86 Win32 e Linux.
Per il programmatore CLE rappresenta un ottimo sistema di semplificazione per lo sviluppo di qualsiasi progetto.
CLE supporta la tecnica di oggetti distribuiti e le chiamata mista tra le lingue. L’oggetto si presenta come una memoria ricostruita e un elenco di puntatori a funzione. CLE è una libreria di parti, che non impone alcuna limitazione al linguaggio di script particolari, e può anche essere usato per sviluppare ogni tipo di applicazione.
Dimensione:15 MB OS Supportati:WindowsXP/Vista/2000/Windows7