Copertine e indici nelle opere a stampa solitamente non riportano il numero di pagina.
Il modo più semplice per eliminare tale numerazione in Word è suddividere il documento in sezioni. Poi si definisce la numerazione delle pagine per ciascuna sezione.
Iniziare posizionando il cursore dove si intende eseguire la suddivisione, poi attivare la scheda Layout di pagina nella Barra multifunzione. Nella sezione Imposta pagina fare clic su Interruzioni/Interruzioni di sezione/Pagina successiva.
Word inserirà la suddivisione in sezioni desiderata.Ora posizionare il cursore all’inizio della seconda sezione, da dove si vuole che inizi la numerazione delle pagine.
Nella Barra multifunzione fare clic sulla scheda Inserisci, poi sul pulsante Intestazione o Piè di pagina, in base a dove si vuole che appaia il numero della pagina. Nel menù seguente fare clic sul pulsante in basso Modifica intestazione o Modifica piè di pagina. Appare la sezione Strumenti intestazione e piè di pagina nella Barra multifunzione, con una scheda verde. Dividere l’attuale intestazione o piè di pagina dalla precedente, disattivando l’opzione Collega a precedente nella sezione Spostamento. Ora spostare il cursore nella posizione in cui dovrà apparire il numero di pagina in seguito. Nella sezione Intestazione e piè di pagina selezionare Numero di pagina/Posizione corrente, scegliere lo stile della numerazione, e infine chiudere l’intestazione o il piè di pagina.
NOTA: Selezionando Numero di pagina/Formato numero di pagina si può decidere se la numerazione debba iniziare con 1 o se debba proseguire la numerazione della sezione precedente.