Un sito in Flash Gratis (seconda parte)

wix-logoIn un precedente articolo, cioè Un sito in Flash Gratis (prima parte), abbiamo inziato a parlare di come creare un sito in flash in modo semplice e veloce.

Ecco gli ultimi 5 punti, dei 10 totali, della guida su come creare un sito in Flash:

6) Per aggiungere cornici fare clic su “page parts” sul lato sinistro della pagina e seleziona “page frames”. Ci sono diversi disegni e personaggi tra cui scegliere.

7) Per aggiungere musica o video, sul lato sinistro della pagina trovare “media” e fare clic su di esso. Se si desidera aggiungere video, fai clic su “video”. Poi vai alla casella di ricerca e di cerca in tutti i tuoi video preferiti su you tube per aggiungerli.
Per aggiungere la musica, clicca su “media” e caricare la propria musica o selezionare una fra quelle che propone Wix.

8) Per aggiungere un menu per tutte le pagine, cliccare su “page parts” sulla sinistra e cliccare su “menu”. Un elenco dei vari menu apparirà e si può cliccare su uno di essi e inserirlo sulla tua pagina. Per aggiungere altre pagine al documento fare clic su “add page”. Verrà automaticamente aggiunto il menu alla tua pagina. Quindi fare clic sul menu “e cliccare su ” manage list ” per cambiare il nome dei collegamenti alle tue pagine.

9) Per aggiungere pulsanti alla tua pagina, clicca su “page parts” e fare clic su “buttons”. Scegliere che tipo di pulsante che si desidera e inserirlo sulla pagina. Per passare a una pagina o un link, cliccate su “behaviors” e scegliere di andare in una pagina o un link.

10) Per pubblicare e scegliere un nome per il tuo sito clicca “publish” sulla parte superiore della pagina e il nome del tuo sito web Wix.
Il tuo sito web è ora pronto per essere pubblicato.

1 commento

  1. Grazie per i consigli , comunque conosco anche un CMS gratuito per creare contenuti Flash o siti web interamente in Flash da poter embeddare volendo anche in pagine HTML, per gestire i propri contenuti direttamente online, ti danno spazio web , indirizzo per il tuo sito web e un buon supporto forum ,si chiama Mosite http://www.mosite.org/ è anche in italiano e devo dire che è una piattaforma davvero professionale e semplice da usare.
    Provatela , è gratis.. hai visto mai fa al caso vostro!
    Ciao a tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.