Eliminare siti suggeriti barra indirizzi di Internet Explorer

Quando si digita un indirizzo nella barra di Internet Explorer appariranno come suggerimenti alcuni siti web che avete visitato in precedenza. Questo aiuto rimane in funzione anche quando viene cancellata la cronologia di navigazione. Ciò è dovuto allo stretto legame tra Internet Explorer e la funzione di ricerca di Windows. Inoltre vengono proposte le pagine che sono state già visitate e quelle indicizzate che contengono caratteri simili a quelli dell’indirizzo che state visitando.

ie8-address-bar[1]

 

Tale opzione è presente dalla versione 8 di Internet Explorer e da Windows XP solo se Windows Search era installato come opzione.
È possibile però non visualizzare più la cronologia di navigazione come suggerimento, disattivandola. Per far ciò, è necessario selezionare, da Internet Explorer, la voce Strumenti/Opzioni di Internet, o fare clic sul simbolo delle impostazioni e poi cliccare su Opzioni Internet. Quindi, selezionare il registro Contenuto e nella sezione Completamento automatico fare clic su Impostazioni.

Deselezionare l’opzione Utilizzare Windows Search per migliorare i risultati e, se disponibile, anche Suggerire URL.
Ora, ripulendo la cronologia mediante l’opzione Elimina Cronologia Completamento automatico… non verranno p i ù suggeriti i siti web durante la digitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.