Vuoi estrarre dati da google maps sul tuo PC? Vuoi salvare su excel tutte le informazioni che google maps contiene come ad esempio: nome azienda, num telefono, indirizzo, mail, url mappa, coordinate, ecc…? La soluzione ideale per tutto ciò si chiama G-Business Extractor.
Creato con le più moderne tecnologie è possibile creare il proprio elenco di contatti in pochi secondi. È possibile cercare in base a una qualsiasi categoria, come ristoranti, caffè, club, alberghi e in ogni luogo, città, provincia e persino paese. È possibile utilizzare i codici di avviamento postale per ottenere risultati più specifici e mirati.
Ora sarete in grado di ottenere in dettaglio informazioni preziose per il vostro business, stabilire contatti d’affari ed essere produttivi come mai prima.
SCARICA PROGRAMMA (versione demo per Windows, 3.1MB). Se possiedi un Mac vai da G-Business Extractor per Mac
Di seguito una guida dettagliata su come utilizzare questo software.
1) SCARICA e INSTALLA il programma.
SCARICA PROGRAMMA (versione demo per Windows, 3.1MB). Se possiedi un Mac vai da G-Business Extractor per Mac
Fai doppio click sul file G-BusinessExtractor.exe per installare il programma sul tuo PC. Una volta avviato vedrai la seguente schermata principale:
2) A questo punto devi scegliere cosa ricercare e la località. Clicca su ADD in alto a sinistra, nella sezione “Categories” per ricercare la tipologia dell’azienda da ricercare (es. pizzerie, pub…). Nel nostro esempio supponiamo di voler ricercare “ristoranti”:
A destra invece, nella sezione “Locations”, clicca sul bottone ADD per selezionare la zona, o città, o provincia o regione in cui effettuare la ricerca (nel nostro esempio abbiamo inserito la città di Roma come zona di ricerca):
3) Una volta deciso cosa e dove ricercare clicca in alto sul bottone per avviare la ricerca. Potrai interrompere la ricerca in qualsiasi momento cliccando sul bottone STOP. Alla fine della ricerca vedrai tutti i risultati nella schermata centrale del programma, come mostrato di seguito:
Clicca sul bottone SELECT ALL e poi clicca sul pulsante per procedere all’estrazione dei dati in un file excel.
NB: Nella versione DEMO del programma purtroppo l’export non è abilitato, infatti ti comparirà la seguente schermata:
Per poter avere la funzionalità di EXPORT abilitata è necessario acquistare la licenza del programma. Per far ciò bisogna cliccare, dal programma, sul bottone presente in alto su “Buy Full Version“
Tutto qui!