Convertire File PDF su Mac

Convertire File Pdf Su Mac

Se possiedi un Mac e hai a che fare con documenti in formato PDF, sicuramente ti sarai trovato difronte al problema di dover convertire e trasformare file PDF in altri formati (esempio in.doc, o ppt, ecc…). Wondershare PDF Converter per Mac è un programma professionale in grado di convertire su sistemi Mac OS X qualsiasi file PDF in documenti di formato Word(.doc, docx), Testo(txt), EPUB(epub), Powerpoint (PPTX) & HTML(.html, htm). Vediamo i semplici passi da seguire.

Innanzitutto scarica Wondershare PDF Converter per Mac e fai doppio click sul file “.DMG” scaricato per avviare l’installazione. Effettuare l’installazione del programma è molto semplice in quanto basta seguire la procedura guidata che ti verrà proposta. Dovrai accettare le condizioni della licenza e decidere la directory di installazione in cui salvare il software e le sue impostazioni. Infine, per avviare il programma clicca sull’icona che verrà creata sul desktop.

Una volta avviato il prograbba bisogna importare i file PDF da convertire. Per far ciò non devi far altro che trascinarli nella schermata del programma. I file verranno aggiunti alla lista di conversione. Clicca sull’iconcina presente sulla destra del PDF caricato per impostare il formato di conversione. Potrai decidere fra i seguenti formati di conversione: MS Office Word, MS Office Excel, MS Office PowerPoint, HTML, Documento Testuale, o Electronic Publication (EPUB)

Una volta scelto il formato di conversione basta cliccare su ‘Convert’ e il programma automaticamente procederà ad effettuare la trasformazione.Alla fine della conversione apparirà una finestra che ti informerà sull’esito del processo. A quel punto, cliccando su ‘Open’ potrai accedere direttamente alla cartella di uscita dove troverai i documenti appena convertiti.NB: Se hai ricevuto un file PDF via Fax oppure hai scannerizzato un documento testuale e ottenuto un PDF che adesso vorresti convertire, l’unico modo per ottenere tale conversione è quella di sfruttare la funzionalità OCR (riconoscimento testuale) che questo programma possiede al suo interno. Dovrai semplicemente selezionare la funzionalità OCR e poi impostare la lingua del documento che si desidera “digitalizzare” e convertire.

Maggiori info su: ConversionePDF.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.