Se hai un sito web e vuoi inserire in esso un filmato flash (da vedere in streaming), in questo articolo troverai il modo, o meglio il programma giusto per te!
Innanzitutto quello di cui hai bisogno è il filmato, che può essere di qualsiasi formato (AVI, MPEG, WMV, MOV, 3GP, MP4, ecc…). Tale filmato verrà convertito in flash e sarà possibile visionarlo in streaming sul tuo sito web.
Quello che occorre per completare l’opera è un programma come iOrgsoft Flash Web Video Creator. Ecco i link (per windows e mac) per scaricarlo sul tuo computer:
VERSIONE PER WINDOWS | VERSIONE PER MAC
Una volta installato e avviato, vedrai una schermata come questa:
Clicca sul pulsante in alto “ADD VIDEO” per importare nel programma il vide che vuoi trasformare in filmato flash e da caricare poi nel tuo sito internet.
In basso nella sezione OUTPUT scegli la cartella di destinazione e poi clicca sul pulsante START (in basso a destra) per iniziare la creazione del filmato flash.
Prima della conversione, dato che stai utilizzando una versione di prova del programma, vedrai la seguente schermata che ti ricorda che sul video convertito vedrai una scritta pubblicitaria. Per rimuovere questa scritta clicca su ORDER NOW. Per continuare a usare la versione di prova del programma clicca su ORDER LATER:
Durante la conversione vedrai la seguente finestra:
Facendo doppio click sul file HTML (Default.html) vedrai magicamente il tuo video. Non ti resta che caricare questi files sul tuo sito o blog e potrai rendere pubblici i tuoi video (visionabili in streaming!)