Oggi voglio presentarvi un plugin per WordPress che permette di creare una nostra directory personale.
Le directory sono quei siti web che permettono di inserire al loro interno altri siti web, suddividendoli in categorie e sotto-categorie, a seconda dell’argomento trattato dal sito.
Nel web ormai, sono presenti centinaia di directory, ma chi ha la necessità di crearne una propria, può farlo grazie al plugin che sto per presentarVi.
Il plugin in questione si chiama “WordPress Link Directory“, il quale ci permette di creare una directory con:
- categorie e sotto-categorie;
- pagina dove inserire il codice html per lo scambio link;
- motore di ricerca siti web interno;
- infine, una sezione, chiamata “Premium Links“, dedicata all’inserimento dei siti web a pagamento, grazie all’implementazione di PayPal.
L’installazione del plugin WordPress Link Directory è semplice e veloce:
- basta scaricare il plugin al seguente indirizzo;
- caricarlo sul nostro sito tramite ftp o la sezione “Aggiungi nuovo plugin”, presente sul pannello di controllo;
- dopo aver caricato e attivato il plugin, si deve inserire il seguente codice: [wplinkdir] nella pagina dove vogliamo inserire la nostra directory.
Essendo presenti sul web molte directory, un consiglio che posso darVi è quello di creare una directory di “nicchia“, dedicata cioè ad un solo argomento o tipologia di siti web.
Anche a me ha dato lo stesso problema finche non mi ha dato un errore fatale che mi ha fatto stare disconnesso due giorni. Ti consiglio di disistallarlo subito perchè se fa caso andava bene fino alla versione 2.6 e quindi sono due anni che non fanno aggiornamenti.
Ciao
ciao scusa, ho seguito la tua guida, molto utile, dalla pagina addlink quando cerco di aggiungere un sito mi torna alla home page, come mai, mi aiuti, grazie
Sì, ma come fare per verificare inserimenti doppi?
Ciao,
per evitare inserimenti doppi ti conviene approvare ogni link manualmente ad ogni inserimento.
Ciao!
Ciao e grazie per la guida,
sai per caso come si caricano i dati delle aziende ?
ti spiego, posso disporre di diversi db da inserire in una ipotetica directory, ma non capisco se poi i dati delle aziende devo inserirli uno ad uno oppure in blocco.
Ciao